Per i professionisti dell'horeca

Da mezzo secolo ci impegniamo per supportare il successo di tutti i professionisti dell'Horeca.
Scopri le soluzioni e le forniture METRO per ristoranti, bar, pizzerie e hotel.

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l'assortimento completo per il settore della ristorazione

METRO, leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, offre una linea di servizi per gli acquisti su misura per ogni esigenza e una selezione di servizi digitali in grado di supportare la ristorazione moderna nello sviluppo del proprio business.

SEMPLIFICA LA GESTIONE DELLA TUA ATTIVITà

Gestire un'attività non è facile!

Scopri come METRO può supportare il tuo business e aiutarti a costruire un'attività di successo:


  • 20.000 articoli alimentari e oltre 10.000 articoli non alimentari in assortimento.

  • Servizi concreti per il tuo lavoro, dalla consegna dei tuoi ordini presso il tuo locale, al noleggio a lungo termine delle attrezzature professionali.

  • 3 strumenti digitali a portata di tutti per la creazione di un sito web professionale, la gestione delle prenotazioni e lo sviluppo del tuo servizio delivery.


METRO è "Glocal": valorizza la sinergia tra il dinamismo commerciale della multinazionale e la specializzazione dei fornitori locali. I nostri Clienti possono proporre piatti di qualità della tradizione, poiché selezioniamo produttori locali, con la stessa scrupolosità e attenzione che prestiamo alla filiera dei grandi marchi.

I consigli per il food delivery e il take away

Scopri i consigli dei nostri professionisti per garantire un ottimo servizio delivery e take away. Affronta al meglio le sfide di ogni giorno con i Vademecum creati su misura per il mondo Horeca!

valuta struttura - vademecum

1. Valuta la tua struttura organizzativa

Presta attenzione alle dimensioni della cucina, alla disposizione delle attrezzature e al numero degli operatori.
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analizza offerta - vademecum

2. Analizza la tua offerta

Inizia dall’analisi del tuo menù e ricorda di integrare sempre piatti pratici da realizzare e consegnare, come ad esempio piatti facilmente riscaldabili o consumabili anche freddi.

Scopri la praticità di tecniche di cottura a bassa temperatura e della vasocottura.
sicurezza digitalizza menu - vademecum

3. Digitalizza il menù

Carica online il tuo menù, in modo da renderlo facilmente accessibile da qualunque dispositivo, in particolare da mobile.
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packaging - vademecum

4. Scegli il giusto packaging

La chiave per una buona strategia di marketing è il packaging, ovvero il primo elemento con cui il Cliente entra visivamente in contatto.
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consegna - vademecum

5. La consegna

Puoi decidere di organizzare in autonomia la consegna, oppure affidarti a piattaforme esterne come Just Eat, Deliveroo e Glovo. Ricordati, prima di scegliere, di considerare i costi e i benefici di ciascuna opzione.
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valore aggiunto - vademecum

6. Valore aggiunto al business

Prima di intraprendere questa strada, ricordati di controllare e capire se il delivery e il take away rappresentano un reale valore aggiunto per la tua attività.
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qualità servizio - vademecum

7. Qualità del servizio

Considera altri tre aspetti fondamentali: la qualità dei prodotti che proponi, la scelta e la formazione del personale, infine il servizio di Assistenza Clienti per la gestione degli imprevisti.
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