Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La freschezza dei cibi è il punto di forza di una attività che lavora nell’ambito della ristorazione. Utilizzare materie prime sempre fresche è fondamentale per qualsiasi ristoratore e proprio per questo è indispensabile possedere una macchina sottovuoto per conservare e garantire la qualità e la freschezza delle tue preparazioni. Togliendo l’aria dagli appositi sacchetti, le macchine per il sottovuoto consentono di conservare al meglio tutte le proprietà organolettiche degli alimenti. Profumi, sapori e soprattutto proprietà nutrizionali verranno conservate a lungo.

Una macchina sottovuoto, inoltre, non è solo utile per la conservazione degli alimenti, ma è anche indispensabile per certi tipi di cottura. Per la cucina sous-vide è indispensabile conservare gli alimenti in sacchetti sottovuoto durante la cottura.


Scopri le migliori macchine sottovuoto

Vai al catalogo oppure Torna all'assortimento


  • Macchina sottovuoto in PVC

    È sicuramente il modello maggiormente utilizzato per la conservazione quotidiana degli alimenti, anche dai non professionisti. Nella versione base permette il confezionamento di prodotti umidi, secchi e in barattolo. I modelli più avanzati permettono anche altre modalità di conservazione come, per esempio, quelli adatti a prodotti delicati e friabili. Viene spesso venduta con accessori molto utili come il porta-tagliarotolo e i sacchetti già inclusi nella confezione.
    Alcuni modelli, inoltre, hanno la funzionalità "chiusura ad impulsi" che permette di controllare l'aspirazione dell'aria.

  • Macchina sottovuoto in acciaio inox

    Grazie alla struttura in inox garantisce una robustezza e una igiene senza compromessi. È particolarmente adatta per un utilizzo professionale quotidiano perché studiata appositamente per sopportare alte frequenze di utilizzo e lavori sotto sforzo. Normalmente consente di confezionare tutti i tipi di alimenti tranne i liquidi.
    Funziona con sacchetti sia di dimensioni standard che non, grazie alle sue barre saldanti lunghe fino a 52 cm. Questo modello di macchina sottovuoto è sicuramente la scelta migliore per un uso professionale quotidiano.

  • Macchina sottovuoto a campana

    È il top di gamma tra le macchine per sottovuoto, pensato per i veri professionisti del confezionamento. Sono presenti sia modelli con chiusura manuale che automatica ma tutti possono conservare alimenti sia solidi che liquidi con la massima efficacia.
    Consente di impostare diverse modalità di funzionamento in base agli alimenti da conservare e il processo di aspirazione dell’aria è completamente automatizzato. Prodotto consigliatissimo per chi fa un uso intensivo del sottovuoto e vuole avere il massimo delle prestazioni.


Attrezzature professionali per la ristorazione che potrebbero interessarti

  • Sacchetti per sottovuoto

    sacchetti-sottovuoto-180

    Per creare il vuoto è necessario un involucro adatto a delimitare l’atmosfera protettiva. Per questo è sempre bene prevedere una scorta di sacchetti e contenitori specifici per il sottovuoto, e può rivelarsi utile anche rifornirsene selezionando diverse tipologie e misure. Oltre che per la conservazione, ti potrebbero essere utili anche per fare un piccolo presente ai tuoi clienti più affezionati.

    Scopri l'assortimento di sacchetti sottovuoto

  • Armadi refrigerati

    armadio-refrigerato-180

    Un’altra tecnica di conservazione alternativa al sottovuoto, e forse più comune, è la refrigerazione. Per qualsiasi cucina è indispensabile possedere un armadio refrigerato in cui stoccare i prodotti e i semilavorati. Organizza la tua cucina scegliendo tra le differenti tipologie che METRO ti propone. Abbiamo armadi frigoriferi sia a temperatura positiva che negativa per conservare al meglio tutto ciò che ti serve.

    Scopri l'ssortimento di armadi refrigerati

  • Abbattitori

    abbattitore-180

    Si tratta della più moderna tecnica di refrigerazione, che può rivelarsi fondamentale per la gastronomia di ogni tipo. Avere un abbattitore è indispensabile per un sushi-bar ma può essere utile anche per un bar, per esempio, permettendoti di programmare le forniture anche a lungo termine. Inoltre associato alla conservazione sottovuoto elimina definitivamente il rischio di botulino.

    Scopri l'assortimento di abbattitori

  • Affettatrici

    affettatrice-180

    Il sottovuoto ha sicuramente come oggetti privilegiati i salumi, che possono essere conservati sia interi che già affettati. Per questo l’affettatrice professionale, oltre che indispensabile per un negozio di alimentari, è un ottimo investimento anche per il bar ed il ristorante. Inoltre se scegliete un modello con il funzionamento a mano può rivelarsi anche un bellissimo oggetto di arredamento.

    Scopri l'assortimento di affettatrici


Forse hai bisogno anche di...