Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Quando si tratta di birra, tutto il mondo è paese. Per questo METRO offre un assortimento di birra proveniente dai paesi più esotici, come India e Giappone, ma anche le più note marche nord americane, come Miller e Budweiser. Non possono mancare all'appello la messicana Corona, entrata ormai nel quotidiano dei bevitori italiani, e la argentina Quilmes, presenza imprescindibile nelle steakhouse argentine.


Le nostre Birre dal mondo METRO

  • Bud: King of beers

    quilmes-budweiser

    Bionda americana dal basso tenore alcolico, è prodotta in Missouri dalla seconda metà dell'Ottocento

  • Asahi: la bionda orientale

    kingfisher-asahi

    La prima birra Karakuchi è caratterizzata dal sapore secco indicato dal nome, da un malto di prima qualità, che le regala un gusto amaro.

  • Corona: la tua evasione quotidiana

    quilmes-corona

    Bionda messicana, basso tenore alcolico e schiuma sottile. Famosa per il modo in cui va bevuta: direttamente dalla bottiglia con una fetta di limone e del sale.

  • Kirin: saggezza orientale

    kingfisher-kirin

    Rifornisci il tuo locale con la birra Kirin Ichban Shibori: lager preparata con malto, luppolo e acqua, pregevole risultato della prima spremitura di mosto.

  • Miller: l'americana rinfrescante

    miller

    Miller Genuine Draft è una lager chiara statunitense. Essa non viene mai esposta al calore, secondo la tecnica di filtrazione a freddo, al fine di preservare meglio l’aroma.

  • Quilmes: la preferita dell'Argentina

    quilmes-1

    Bionda dal basso grado alcolico, caratterizzata da un sapore intenso e maltato, da una schiuma soffice e dalle rinfrescanti note di agrumi.

  • San Miguel: la spagnola nel mondo

    san-miguel-biglisting

    La birra più famosa della Penisola Iberica ed un marchio che si fa certamente sentire sul mercato per l’ampia gamma delle birre offerte.



Scopri di più

  • Tre ingredienti, centinaia di birre

    La birra è tra le bevande più popolari e diffuse e, pur essendo apprezzata anche dalle nuove generazioni, vanta origini antiche.

    Le sue radici vanno ricercate fra Mesopotamia e antico Egitto di 5.000 anni fa. Da questa regione la bevanda si è diffusa a poco a poco in tutto il mondo e, a seconda dei gusti, del periodo storico e dei paesi, ha modificato la sua natura, senza però mai tradirla, adeguandosi adeguandosi alle persone e alle materie prime di volta in volta disponibili. Partendo dalle materie prime tradizionali: acqua, orzo, luppolo e lievito, si sono sviluppate centinaia di varianti ed oggi viene prodotta in infiniti modi e varietà.

  • Birre dalla A alla Z

    Dalla Ale alla Weizen passando per le birre più particolari del mondo. Da METRO potrai soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti e i gusti più particolari con birre provenienti da Stati Uniti, Argentina, Messico e da monte altre parti del mondo. Ogni birra ha un aroma e un gusto caratteristico e distintivo. Scopri il nostro assortimento e distingui l'offerta del tuo locale dandogli un carattere distintivo e unico.

  • Non solo malto d'orzo

    La base è sempre acqua, malto e luppolo, ma le varietà di malto utilizzate possono essere tante. Ovviamente il malto d'orzo è la tipologia più utilizzata ma anche altri cereali come l'avena e il frumento sono ottimi per ottenere una birra dal carattere particolare ed eclettico. Il più delle volte malti diversi vengono miscelati per dare alla birra sfumature uniche e, siccome ogni paese del mondo ha il suo cereale preferito, non c'è limite alle combinazioni che possiamo avere... ogni combinazione un tipo di birra diversa, salute!