Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Carne fresca

I professionisti della ristorazione sanno quanto conti scegliere gli ingredienti giusti per la propria cucina. Nel reparto Carni di METRO troverai solo carne tenera e con la corretta sapidità. Tutti i processi sono controllati per garantire alti standard di qualità e conservazione: le carni fresche hanno bisogno di massima attenzione!



I nostri consigli


Qualità garantita

  • Varietà METRO

    METRO ti offre un'ampia gamma carne fresca differenziata per provenienza e tipologia. Carne bovina, equina, selvaggina, pollame e addirittura bisonte ti aspettano per rendere il tuo menu davvero eccezionale. Scegli i tagli di carne più adatti alle esigenze del tuo locale e della clientela: ogni carne ha le sue proprietà!

  • Costi e Prestigio

    Da METRO troverai soluzioni adatte a tutte le necessità, non solo qualitative ma anche economiche. Potrai scegliere di acquistare carni convenienti e carni molto pregiate, come la squisita Chianina. Inoltre potrai richiedere il taglio delle lombate secondo la pezzatura che preferisci: corri nei nostri punti vendita!

  • La Carne Giusta

    Scegli la carne fresca di METRO per arricchire la tua offerta: acquista il pollame e la carne equina per fare felici i clienti a dieta, che vogliono stare leggeri. Opta invece per carne bovina, selvaggina e bisonte per servire piatti strutturati, dal gusto più ricco: i bongustai saranno assolutamente soddisfatti! Cosa aspetti ad acquistare i tagli migliori?

  • Attenzione al colore

    Il colore della carne è un aspetto di primaria importanza. Ti sarà capitato di essere in dubbio sull'utilizzo di una fetta di carne dal colore scuro dopo solo poche ore dall'acquisto. Non preoccuparti, è solo un processo naturale che conferisce, durante la cottura, alcune delle caratteristiche sensoriali molto apprezzate dai consumatori amanti della carne.

  • Frollatura e Cottura

    Tagli come il filetto e preparazioni come carpacci e tartare richiedono carni poco maturate (48-72 ore) dal colore rosso vivo e dal sapore meno intenso; viceversa, per cotture ai ferri, o nel caso delle carni di selvaggina un buon periodo di frollatura (fino a 20 giorni) risulta utile per poter assicurare tenerezza, succosità e aroma. Ogni carne ha le sue caratteristiche: non dimenticarlo!

  • Abbina la Carne

    La carne resta una delle portate principali immancabili in qualsiasi ristorante o bisteccheria. Rendi il tuo locale un punto di riferimento per i mangiatori di carne, differenziando le portate e le ricette proproste dal tuo chef. Lasciati guidare dai consigli di METRO e ricordati di abbinare ogni taglio di carne al vino giusto per esaltarne il sapore in bocca.


forse-hai-bisogno-anche-di