Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il Nephrops Norvegicus, noto più comunemente col nome di "Scampo" è un delizioso e pregiatissimo crostaceo della famiglia dei Macruri: non farlo mancare nel tuo menu, specialmente durante periodo Natalizio, e scatenati con delle ricette tanto eleganti quanto gustose! Da METRO trovi i fantastici Scampi Interi del prestigioso bacino dell'Atlantico, il Porcupine Bank, i gustosi Scampi Atlantici che arrivano dalla Danimarca, ma anche quelli nostrani: direttamente dal Mar Mediterraneo e, più precisamente dall'Italia, arrivano i favolosi Scampi pescati tramite reti a strascico sui nostri limpidi fondali. Scegli la tua confezione!


Il nostro assortimento di crostacei congelati



Scopri di più

  • Colpi di Coda

    Simile all'Astice ma più piccolo, lo Scampo è caratterizzato da un delizioso colore rosato. Solitamente viene molto apprezzato per la sua morbidissima coda, nota per il sapore delicato. Visto che si deteriorano facilmente rifornisci subito la cucina con Scampi Surgelati! Se sulla confezione trovi la scritta "Bordo" significa che il prodotto è stato congelato direttamente sulla motonave, poco dopo la cattura. Questo vuol dire che oltre a essere pulito e a rimanere genuino, conserva le qualità organolettiche senza troppi conservanti aggiunti!

  • Fondali Preziosi

    Qui entra in gioco METRO, pronta a supportarti con gli Scampi Surgelati più pregiati in circolazione: quelli provenienti dai banchi irlandesi più famosi al mondo (Porcunine e Labadie) della zona FAO di pesca numero 27 e quelli del Mediterraneo, della zona 37. Le confezioni, da uno o tre chili, sono pronte per essere date alle mani del tuo chef: gli Scampi congelati a bordo Porcupine vanno scongelati e consumati come freschi, quelli Atlantici sono ottimi dopo la cottura. Provali grigliati, bolliti, in padella o al forno e lascia esterrefatta la clientela!

  • Ricette Gourmet

    Gli Scampi hanno carni prelibate, delicate e saporite allo stesso tempo, apprezzate per la loro dolcezza. Vengono cotti prevalentemente alla griglia o in salsa. Le code di scampi sono un'ottima proposta per la tua clientela, anche semplicemente saltate in padella con olio, aglio e prezzemolo. Un'alternativa inaspettata sono gli Scampi al salto con carciofi e orzo! Abbinali a vini freschi o con le bollicine per non sbagliare. Se invece vuoi osare, proponi gli Scampi come ripieno, insieme ai piselli, di sfiziosi fagottini a base di sfoglia.


Potrebbero interessarti anche...