Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

L’impasto è un elemento che accomuna tutte le attività riconducibili alla gastronomia. Dalle torte da pasticceria al ripieno di quelle salate della tavola calda o del negozio di alimentari. Dalla pizza al taglio alle salse più finemente elaborate per aperitivi ed happy hour al bar o al pub. Per tutte queste attività, dunque, avere una impastatrice è fondamentale.

L'impastatrice è uno strumento che ormai si trova in pianta stabile sia nelle cucine dei ristoranti, che in quelle della pasticceria. Certo, per una pizzeria al taglio è un oggetto imprescindibile. Cercando il tuo modello di impastatrice, ti troverai di fronte all’imbarazzo della scelta: si va dalle planetarie in inox fino ai più elaborati robot da cucina… passando da quelle più semplici a spirale. Cosa dire invece della miriade di accessori? Si va dalla frusta all’uncino passando per vasche di tutte le dimensioni e profondità. Insomma, ci sono molti tipi di impastatrici professionali e ognuna ha delle funzioni specifiche per determinate attività.


Scopri le migliori impastatrici professionali

Vai al catalogo oppure Torna all'assortimento


  • Impastatrici per pasticceria

    Impastatrice planetaria o orbitale con vasca in inox; il braccio con le pale, che gira sul proprio asse, è montato su un supporto che gira su un altro asse parallelo. Questo crea un movimento simile a quello dell’orbita di un pianeta, che rende questo modello indicato per la preparazioni di dolci da pasticceria.

  • Impastatrici per catering

    Robot e Impastatori; si tratta di motori che sviluppano una potenza minore ma un “Food Processor” ha una serie di accessori sia in inox che in plastica che lo rende ancora più duttile e adatto ad ogni tipo di preparazione e permette la cottura ad induzione.

  • Impastatrici per pizzeria

    Impastatrice a spirale monofase o trifase; è composta da una vasca o da una planetaria rigorosamente in inox e da una spirale che gira sul proprio asse. Il movimento circolare genera un azione di stiramento dell’impasto che ne provoca anche il riscaldamento.


Attrezzature professionali per la ristorazione che potrebbero interessarti

  • Tritacarne professionale

    tritacarne-180

    Un ottimo utilizzo dell’impastatrice è in combinazione con il tritacarne. Sai bene quanto sia semplice e redditizio preparare le polpette per i tuoi clienti: gli unici problemi sono il tempo e la funzionalità.

    Scopri l'assortimento di tritacarne professionali

  • Robot da cucina

    robot-cucina-180

    Metti insieme una impastatrice planetaria e un robot da cucina e avrai un’accoppiata vincente. Per tutte le tue preparazioni poi utilizzare un robot da cucina per creare le tue emulsioni, grattugiare, tagliare e affettare. Tutto in un lampo, facile e veloce.

    Scopri l'assortimento di robot da cucina

  • Stendipizza

    stendipizza-180

    Una volta preparato l’impasto per la pizza a tempo di record, non puoi certo permetterti di perdere tempo a stendere la pasta. Per questo lo Stendipizza andrebbe quasi venduto in coppia con le impastatrici a spirale, le più adatte ai pizzaioli. Oltre a risparmiare tempo ti garantirà anche una forma standard per tutte le pizze della serata.

    Scopri l'assortimento di stendipizza e macchine per la pasta

  • Macchine per sottovuoto

    macchina-sottovuoto-180

    L’impastatrice è un risparmio di tempo ed energie. Ma la macchina per il sottovuoto in questo senso rappresenta la tappa obbligatoriamente successiva al velocizzare la preparazione dei piatti: la conservazione dei preparati e degli impasti. Il vuoto ne manterrà la qualità per varie settimane, fino all’apertura della confezione.

    Scopri l'assortimento di macchine sottovuoto


Forse hai bisogno anche di...