Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Per il tuo menu scegli la complessità della birra Ale: l'alta fermentazione regala a questa bevanda aromi e sapori assolutamente impareggiabili, che conquisteranno anche i palati più esigenti. Offri alla tua clientela il gusto di una birra differente, da veri estimatori, e sbaraglia la concorrenza!



Scopri di più

  • Ale VS Lager

    Il termine "Ale" viene comunemente usato per indicare birre ad alta fermentazione, che impiegano nel processo lieviti del ceppo Saccharomyces Cerevisiae. Tali lieviti prediligono temperature elevate e durante la rapida lavorazione salgono sulla superficie del tino di fermentazione. Le birre Lager incarnano l'esatto opposto delle birre Ale.

  • Varietà di birra Ale

    Le Ale sono birre molto note e amate in Gran Bretagna, Irlanda e Belgio. Un'attenzione minore viene rivolta loro anche in Germania, negli Stati Uniti e nelle province orientali del Canada, dove comunque vengono bevute con gusto. Le tipologie di birra Ale più conosciute sono Bitter, Mild ale, Brown ale, Old ale, Barley wine, India Pale Ale (o IPA), Stout, Porter e Bière de Garde.

  • Sapori complessi

    Qual è il segreto della birra Ale? Sicuramente il sapore molto dolce, che si manifesta con un corpo pieno e fruttato. Moltissime Ale contengono erbe e spezie, come luppolo o balsamita, che regalano alla bevanda un aroma quasi amarognolo per bilanciare la dolcezza del malto. Si tratta effettivamente di birre molto complesse, a differenza delle Lager, che sono birre più beverine.


Potrebbero interessarti...

  • Birra Bock

    bock-180

    Figlie delle birre Lager, le Bock sono delle birre a bassa fermentazione dal gusto molto più deciso. Dimentica gli aromi fruttati e scegli birre dal sapore tostato!

  • Birra Pils

    pils-180

    Tutto il gusto di una Lager realizzata con i malti chiari: scegli la Pilsner e fai felice la tua clientela con una birra dalla ricetta innovativa!


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza