Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La varietà delle birre prodotte in Belgio è pari alla grandissima notorietà che ha raggiunto la birra belga in secoli di tradizione birraia. Si possono contare almeno 500 birre belghe prodotte in 150 birrifici, ma il conteggio sale avvicinandosi alle 10.000 birre se consideriamo le produzioni limitate. Negli ultimi 10 anni l’esportazione di birra belga è aumentata del 70%.


Birra Belga

  • Un'offerta completa

    Pilsner, birre bianche, lambic, birre ambrate, birre d’abbazia, birre trappiste ed altri tipi di birra sono prodotti presso birrerie artigianali ma anche a livello industriale, seguendo i metodi di produzione lager, a fermentazione spontanea, ad alta fermentazione e a fermentazione mista. Il Belgio può essere considerato a pieno diritto la “patria delle birre speciali”.

  • Come servire una birra belga perfetta

    Che sia gustata sul bancone della tua birreria, ai tavolini del tuo bar, o, perché no, ai tavoli del tuo ristorante insieme ad un tradizionale coniglio alla birra bianca, ricordati di servire la birra a temperatura di cantina (tra gli 8 ed i 15 °C), ed utilizza i bicchieri più adatti, per esaltare il gusto ed il profumo di questi capolavori di arte birraia.

Il fascino delle etichette delle birre d’abbazia, insieme alla varietà di gusti ed aromi, rimandano alle antiche ricette tradizionali che oggi sono rispettate e preservate da piccole e medie fabbriche di birra del Belgio. Non sono più le abbazie a produrre autonomamente queste birre speciali, ma le caratteristiche organolettiche e qualità sono presenti ancora oggi.

Le nostre birre belghe

  • Affligem: la birra dei cavalieri

    affligem-180

    Nell’Abbazia di Affligem nelle Fiandre viene prodotta birra chiara, scura e ambrata.

  • Blanche de Namur: la bianca par excellence

    blanche-namur-180

    Birra di frumento prodotta dalla Brasserie du Bocq, dissetante e dal gusto di agrumi.

  • Birra Bonne Espérance

    bonne-esperance-180

    Direttamente dal Belgio arriva una delle birre d'abbazia più bevibili di sempre: la Bonne Espérance. Regala alla tua clientela il vero piacere della birra belga!

  • Duvel: diabolica bionda

    duvel-180

    Una Golden Strong Ale che spicca per il suo gusto fruttato di pera ed il suo aroma secco. Non può mancare in ogni carta birre che si rispetti.

  • Grimbergen, immortale come la Fenice

    grimbergen-180

    La Birra belga Grimbergen porta nel tuo locale l'antico sapore della produzione in abbazia: regala ai tuoi clienti un assaggio di Medioevo!

  • Hoegaarden: la bianca leggendaria

    hoegaarden-180

    La regina delle birre bianche, la Hoegaarden è una birra leggera e fresca dal gusto amabile. Offri una boccata di freschezza ai tuoi clienti.

  • Kwak, al galoppo!

    kwak-180

    Scegli la birra Kwak come rossa ambrata di punta nel tuo pub: si tratta di una birra belga dal fascino irriducibile, a cui nessun palato sa dire di no.

  • La Chouffe: la birra degli gnomi

    chouffe-180

    Nel cuore delle Ardenne la Brasserie d'Achouffe produce sei varietà di birra. Scoprile tutte e servi ai tuoi clienti la vera anima belga!

  • Leffe, forgiata dai secoli

    leffe-180

    La più famosa birra d’abbazia belga dal 1240, disponibile in una range di varianti, per soddisfare i palati più esigenti.

  • Triple Karmeliet, mix di malti

    tripel-karmeliet-180

    Scegli il triplo gusto della Tripel Karmeliet, la birra belga realizzata con orzo, avena e frumento. Dona ai tuoi clienti il gusto sopraffino di una birra antica.

  • Birra Wieninger

    wieninger-180

    Wieninger è la birra belga che non può mancare al tuo locale: la bionda fruttata e rinfrescante che conquista proprio tutti. Sceglila da METRO!


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza