Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

L'assortimento METRO, che vanta di prodotti nazionali e delle migliori birre belga e tedesche, non poteva assolutamente essere privo di una selezione delle migliori birre provenienti dal resto d'Europa: le danesi, irlandesi e britanniche, le freschissime spagnole, le olandesi e infine le aromatiche francesi.

Le nostre Birre Europe



birre-europee

  • Birre danesi

    l nome scientifico del lievito di birra o della stessa birra è Saccharomyces cerevisiae uvarum, mentre anticamente questi due prodotti erano riconosciuti come Saccharomyces cerevisiae carlsbergensis. Carlsbergensis proprio dall'omonima casa produttrice della Carlsberg che venne isolato per la prima volta e coltivato un ceppo di lievito. Infatti la leggenda narra che nel 1875 Hansen, di ritorno dalla Germania, trasportò nel suo cilindro una lager. Per mantenere la temperatura della birra stabile e quindi fresca, versava nel cilindro, di tanto in tanto, un piccolo quantitativo di acqua. Arrivato a Copenhagen riuscì a compiere i primi passi verso uno studio più tecnico e specializzato sulla birra. In questo paese, come nel Belgio, si producono numerosi tipi di birra, tutti diversi tra di loro. Le case produttrici più importanti sono la Carlsberg e la Ceres.

  • Birre anglosassoni

    Nei paesi anglosassoni è usanza comune riunirsi, dopo una dura giornata lavorativa, all'interno di un pub e gustare, da solo o in compagnia, con qualche stuzzico o tra una partita di freccette e l'altra, una buona birra. Gli inglesi hanno sempre tenuto a distinguersi dagli altri paesi, anche per quanto riguarda la birra, emanando nel 1437 una legge di purezza della birra. Questo editto vietava tassativamente l'uso del luppolo e solo nel XVIII secolo si è riuscita ad ottenere una birra che assomigliasse a quelle attuali. lo stile brassicolo anglosassone è la ale, che viene considerata le birra anglofona per eccellenza.

  • Birre spagnole

    Generalmente le birre spagnole sono lager piuttosto beverine, che offrono freschi profumi di cereale non maltato, ai quali si aggiunge un lieve sentore verde di luppolo. In bocca sono gradevole, rotonde e di giusto corpo ma poco amare nel finale. Birre fatte per grandi bevute.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza