Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Le birre olandesi sono molto influenzate dai Paesi vicini, Belgio e Germania. Tuttavia, i Paesi Bassi sono rinomati per le birre Lager dorate e vantano nomi importanti come quello del marchio Heineken. I produttori comunque, mantengono il panorama variegato, producendo anche birre Lager scure, birre Bock e altre realizzate secondo ricette di antichi monasteri.

Corri subito da METRO per scoprirle tutte!


Potrebbero interessarti...

  • Bjorne, danese strong

    bjorne-180

    Per il tuo pub o per il tuo ristorante scegli la Birra danese Bjorne: si tratta di una strong lager che ti assicurerà una gran figura con i bevitori più raffinati. Rifornisciti subito nei nostri punti vendita!

  • Carlsberg: tradizione e innovazione

    carlsberg-180

    Carlsberg è il 4° produttore mondiale di birra, con oltre 500 marchi di birra, tra cui l'italiana Poretti.

  • Ceres: una dea tra le birre

    ceres-180

    Il birrificio Ceres è stato fondato nel 1856 ad Aarhus, in Danimarca. Da allora è diventata una delle birre più apprezzate al mondo.

  • Tuborg: la bionda moderna

    tuborg-180

    La Tuborg è un’azienda danese che produce birra dalla fine dell’Ottocento. CHiamata così dalla zona industriale a nord di Copenaghen denominata Thuesborg.



Scopri di più

  • Varietà olandese

    Gli olandesi si considerano una nazione birraia grazie all'intensa attività di esportazione. Molte fabbriche presentano la stessa gamma di miscele: una Pilsner, una Oud Bruin dolce, una Dort tipo Dortmunder, ma un po' più forte, e una Bok stagionale. I prodotti non sono numerosi come quelli della Germania, ma l'Olanda sa il fatto suo e viene apprezzata all'unanimità per il suo lavoro!

  • Le birre più esportate

    La rivoluzione nel mercato birrario olandese è avvenuta meno di cinquanta anni fa e, attualmente, è al massimo della sua potenza. Le birre olandesi più note sono le Pale Lager, specialmente Heineken e Grolsch, che vengono esportate in tutto il mondo. Probabilmente l'Olanda è il paese che più esporta birra, circa il 50% della produzione.

  • Birra bianca

    Mentre in Olanda la birra Pale Lager è la più consumata, ai mastri birrai olandesi piace produrre anche birre molto speciali, per distinguersi nel mercato brassicolo. Una delle birre speciali più comuni è la 'witbier'(white beer), prodotta solitamente in Autunno e Primavera, secondo una ricetta tradizionale molto simile alla celeberrima Bock Beer tedesca.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza