Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La bionda olandese, nota per la stella rossa sulla bottiglietta in vetro, è assolutamente un must nel tuo menu delle birre: bar e pub non possono assolutamente farne a meno, ma anche i ristoranti e le pizzerie devono armarsi di birra Heineken. Pizza, panini e fritti non possono assolutamente perdersi questo abbinamento a tavola!



Birra Heineken

  • La famiglia Heineken

    Fu Gerard Adriaan Heineken a fondare l’omonimo birrificio ad Amsterdam, nel 1864. Da allora la Heineken è diventato il terzo produttore mondiale di birra e possiede più di 190 birrifici in 70 paesi, tra cui l’italiana Birra Moretti, ed impiega 85.000 dipendenti. La famiglia Heineken è sempre stata alle redini dell’azienda, ed ha dimostrato uno spirito imprenditoriale che è alla base del successo della compagnia.

  • Fama internazionale

    Durante la gestione di Henry Pierre Heineken, figlio del fondatore, vennero incentivate le esportazioni: ancora oggi la Heineken è una delle birre importate più popolari negli USA, oltre ad essere una delle Lager più famose al mondo. La bionda dalla schiuma poco persistente e dagli aromi tenui è molto gassata, con un gusto amaro che rinfresca già dal primo sorso e che può risollevare le sorti di un aperitivo veloce!

  • Vasta offerta

    Nel 2008 Heineken ha acquisito, in società con la Carlsberg, parte della Scottish and Newcastle (Foster’s, Kronenbourg 1664, Strongbow, Newcastle Brown Ale, McEwan’s). Nel 2010 è avvenuta la fusione con la divisione birre della messicana FEMSA. Oggi in Italia sono numerosi i marchi prodotti o distribuiti da Heineken, che presenta un’offerta varia e completa per ristoranti, bar e birrerie.


Altre birre lager in assortimento

  • Entra nel mondo di Beck’s

    becks-180

    143 anni di storia: Beck’s, la birra tedesca #1 al mondo.

  • Il baffo della Birra Moretti

    moretti-180

    La birra friulana del “Baffo” è prodotta dall’anno dell’unità d’Italia, il 1860. Accanto alle versioni classiche, chiare, doppio malto e rossa, è stata introdotta la prima birra italiana analcolica, la Birra Moretti Zero.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza