Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

In Germania è senza dubbio la bevanda nazionale, e non a caso nel resto del mondo la birra tedesca gode di ottima fama. La ricchezza della tradizione e della cultura della birra si traduce in tecniche di produzione che permettono di creare birre di grande qualità. Dai banconi delle birrerie dell’Oktoberfest ai tavoli del tuo ristorante e del bar, le birre tedesche soddisfano il palato e placano la sete.

Le nostre birre tedesche



  • La tradizione

    I mastri birrai tedeschi tramandano diverse metodologie di produzione, che si distinguono per la varietà dei livelli di fermentazione dei lieviti:   

    - le Weissbier e le birre ambrate, birre di tipo Ale, si producono utilizzando il lievito di tipo Saccharomyces cerevisiae e temperature elevate, ottenendo gusti decisi e non particolarmente amari;
    - al contrario la classica Lager tedesca, amarognola, beverina e di media gradazione alcolica, viene prodotta a basse temperature, utilizzando lievito di tipo Saccharomyces carlsbergensis. Quest’ultimo metodo di produzione è più flessibile e permette di creare birre molto differenti tra loro.

  • Convenienza e qualità

    Dal primo prezzo al prodotto più ricercato, le birre tedesche da METRO coniugano convenienza e qualità non solo per il ristorante, ma anche per bar, birrerie, pub, e negozi di alimentari. Scopri le promozioni nei Punti Vendita e le offerte speciali del catalogo!

  • È vincente per natura

    Ha partecipato all’International Agricultural Show, vincendo tutti i premi. Ancora ad oggi la medaglia è sul logo, insieme alla chiave di Brema.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza