Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La birra nota in Italia come Weiss è la birra di frumento prodotta in Germania, detta Weizenbier o Weissbier in Baviera, ossia “birra bianca”, per via della sua schiuma persistente. Spesso si tratta di birra non filtrata, con un caratteristico aspetto torbido, che si distingue dalla blanche belga per l’utilizzo del frumento maltato e del malto d’orzo.

Le nostre Weiss

  • Tradizione Kapuziner

    birra-kapuziner

    Con un sapore acido e un retrogusto fruttato, si adatta perfettamente ai dessert di frutta, ma anche al formaggio con le pere.

  • Franziskaner

    franziskaner-180x110

    Questa tradizionale Hefeweizen (birra di frumento non filtrata) bavarese è stata prodotta per la prima volta nel 1363, in un laboratorio adiacente ad un convento francescano (da qui il nome Franziskaner).

    Scopri l'assortimento di Franziskaner

  • Erdinger

    erdinger-180x110

    Correva l’anno 1886 ed in una birreria della città di Erding viene prodotta una birra color giallo paglia, coronata da un alto strato di schiuma, che racchiude un nettare dissetante dall’aroma fruttato e speziato.

    Scopri di più sulla birra Erdinger

  • Weihenstephan

    weihenstephan-180x110

    Nell’abbazia di Weihenstephan la tradizione birraia vanta oltre tredici secoli di duro lavoro dei monaci benedettini. Indicata per l’abbinamento con piatti di pesce e formaggi, si distingue per il suo profumo fruttato.

    Scopri di più sulla Weihenstephan

  • Paulaner

    paulaner-180x110

    Il monastero dei frati di San Francesco di Paola diede alla luce alla Paulaner nel 1773, grazie all’opera di frate Barnaba che utilizzò per questa birra a bassa fermentazione una miscela di luppolo ed orzo scuro.

    Scopri l'assortimento di birre Paulaner



Scopri di più

  • Il gusto unico della Weissbier

    Cremosa e dolce, ma con un retrogusto acido, la Weizenbier è una birra ad alta fermentazione che sta conquistando sempre più il palato degli italiani. Leggera e spesso con un riconoscibile sapore fruttato, la birra weiss è una scelta che non può mancare nel tuo pub o nella tua birreria.

  • Weiss a tutte le ore

    La Weiss è una birra versatile che può essere gustata dai tuoi clienti nel dopo cena e negli aperitivi, e grazie alla sua caratteristica freschezza, è gradita anche nella stagione estiva. L’abbinamento con salumi, formaggi, torte salate e dolci a base di frutta è perfetto grazie alla sua morbidezza.

  • Cultura tedesca

    Germania, terra di musicisti, filosofi, e mastri birrai. La Weiss è solo uno dei tipi di birra tedesca che puoi offrire ai clienti della tua birreria, scegli i prodotti più apprezzati approfittando delle offerte promozionali, sfoglia il catalogo e scopri tutto l’assortimento di birre tedesche.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza