Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Ancora oggi la tecnica di macinazione a pietra è insuperata nella produzione di farine di alta qualità. Conservando l'antico sapere, la lavorazione si è sviluppata al passo con l'avanguardia tecnologica garantendo processi sicuri e prodotti dal gusto garantito. Per gli impasti della tua pizza scegli le farine Petra e fai riscoprire alla clientela tante varietà di pizza, tutte diverse a seconda della farina scelta!


  • Delizie da forno

    Il gusto inconfondibile delle Farine di Grano Tenero è dovuto alla scarsa velocità della ruota mobile che, tenendo bassa la temperatura, preserva le qualità organolettiche della farina, senza correre il rischio di "cuocerla". Il bianco avorio puntaggiato di beige che contraddistingue la farina macinata a pietra è dovuto al mix tra germe, oli essenziali e la parte amidacea. I profumi complessi del grano si riscoprono realizzando impasti pensati per il forno: pane, pizza e pasta fresca avranno un gusto differente, ma soprattutto saranno assolutamente sicuri a livello alimentare, grazie all'avanzata tecnologia di macinazione.

  • Grano italiano al 100%

    Da METRO potrai rifornirti con la linea Petra, che nasce dalle macine del Molino Quaglia, l’unico molino italiano di grano tenero che, anche nella macinazione a pietra, utilizza una selezionatrice ottica di ultima generazione, capace di controllare uno per uno e scartare i chicchi che presentano microscopici elementi nocivi per la salute del consumatore. Il grano è tracciato anche prima della mietitura ovviamente: arriva al molino con una "carta d'identità" ben precisa che ne garantisce la provenienza. Questo assicura la realizzazione di farine 100% italiane, protagoniste di impasti buoni, sani e genuini.

  • Petra per tutti i gusti

    Petra ti offre un'ampia scelta per arricchire il tuo menu scatenando la fantasia del tuo chef: potrai scegliere la Farina di Grano tenero Petra 1, ottima per pasta, pasta sfoglia e dolci, la numero 3, incredibile nella realizzazione di grissini, crackers, pizza e focaccia, oppure la numero 9, per tutti gli impasti dolci e salati, lievitati e non: frolla e pan di spagna non saranno più gli stessi. Per una pizza napoletana friabile come non mai scegli Petra Special, mentre se vuoi servire pizza croccante "alla romana" opta per petra Unica. Per la clientela che soffre di celiachia scegli invece la Farina Glutinò 1, priva di glutine.



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza