Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Ricca di vitamine e sali minerali la Farina tipo 1 rappresenta probabilmente il miglior connubio tra proprietà nutrizionali e attitudine panificatoria. Chef e pizzaioli possono scatenare la loro fantasia in cucina per realizzare degli impasti fantastici, specialmente per la pizza. La ricetta del successo per la tua attività risiede nel "Metodo Caputo", ovvero nella passione per l'Arte Bianca che questa famiglia di mugnai napoletani esprime da tre generazioni producendo farina e garantendo naturalità e autenticità di sapori al prodotto finito.


  • Impasti salutari

    A differenza della Farina 00, che è la più raffinata di tutte, la Farina di Grano Tenero Tipo 1 è, insieme al tipo 2, meno sottile e contiene maggiore quantità di crusca: la parte più esterna del chicco, infatti, è particolarmente ricca di fibre grazie alla modalità di macinazione con cui viene realizzata. Queste caratteristiche rendono la Farina Tipo 1 un alimento davvero benefico per l'organismo umano, specialmente se lavorata per realizzare delle pietanze imprescindibili nei menu all'italiana, come pane, panini, pasta fresca e pizze. Rifornisci il tuo locale con la farina proposta da METRO e rendi la tua offerta più ricca!

  • Pizze profumate

    La Farina Tipo 1 è il frutto più maturo dell'esperienza della famiglia Caputo: il sapore della tradizione si conserva grazie alla varietà di grani utilizzati, ma soprattutto grazie all'aggiunta di Germe di Grano. Gli ingredienti scelti rendono questa farina perfetta per gli impasti a lunga lievitazione. Anche il Pasticcere, quindi, potrà trovare nel tipo 1 un ottimo alleato per le sue dolci creazioni! Tuttavia, soprattutto i pizzaioli potranno distinguersi dalla concorrenza utilizzando questa tipologia di Farina, proprio per realizzare impasti per la pizza molto più digeribili, nutrienti e profumati.

  • Materie prime di qualità

    La macinazione richiama l'antica arte molitoria e offre farine di alta qualità, in cui amidi e proprietà organolettiche vengono conservati al 100%. Il grano, principalmente proveniente da Umbria e Marche, viene integrato con varietà provenienti dal Nord Europa, come Francia, Germania e Finlandia. Il mix quindi risulta assolutamente naturale, privo di additivi e di enzimi chimici. La tracciabilità della materia prima è una parte fondamentale per la tradizione Caputo, tanto che il produttore ha avviato una collaborazione con il Consorzio Agrario di Latina per coltivare le migliori specialità di grano, seguendo la produzione dalla semina alla raccolta.



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza