Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Molti ristoranti trascurano la possibilità di incrementare il proprio fatturato vendendo un maggior numero di dessert. Poca fantasia, scarse opzioni e poca attenzione per questa parte del menù, portano molti ristoratori a proporre dessert che deludendo le aspettative dei propri clienti che terminano il pasto con l'amaro in bocca. Grazie alla grande varietà di prodotti che puoi trovare in METRO, potrai soddisfare al meglio tutti i tipi di clienti, anche quelli più esigenti.


I dolci pronti di METRO

  • Torte

    torte-180

    Un classico dolce che piace a tutti. Dalla Sacher alla crostata, dalla Selva Nera alle torte tipiche del territorio. Da METRO troverai la fetta giusta per ogni tipo di cliente.

  • Pasticcini e biscotti

    pasticcini-180

    Con un bel vassoio di pasticcini e biscotti è subito festa. Delizia i tuoi clienti con le nostre specialità gastronomiche. Dai cantuccini alle paste da the... ce n'è per tutti.

  • Caramelle e confetti

    caremelle-180

    Rendono felici i vostri clienti, dai più grandi ai più piccini. Da METRO troverai una vasto assortimento di caramelle e confetti per tutti i gusti.

  • Marmellate e confetture

    marmellata-180

    Perfette per una prima colazione sana e nutriente, ma anche da abbinare con formaggi e salumi in un antipasto gourmet. Vieni a trovarici e scopri le nostre confetture.



I nostri consigli per servire il dolce perfetto

  • Da mangiare con gli occhi

    Servi i tuoi dolci guarnendo e impiattando al meglio. Usare salse e decorazioni in modo sapiente e affascinante è fondamentale per rendere il dessert ancora più buono e invitante. Non trascurare, inoltre, la scelta del servizio più appropriato: chi l'ha detto che un dolce si debba servire per forza su un piatto? Una coppetta di cioccolato, un guscio di meringa o un vassoio in ardesia sapranno stupire i tuoi clienti.

  • Ottimizzare costi e tempi

    È importante creare un menù dei dessert che sia intrigante ma che consenta alla cucina di rimanere sempre in pari con il servizio. Il modo migliore per prevenire questo problema è ideare un menù che sia facile da servire e preparare. Optate per dessert che possano essere pre-porzionati o pre-impiattati, ridurrete i tempi di servizio durante i momenti di punta controllando i costi.

  • La bontà delle stagioni

    Approfitta dell’appeal che genera la frutta offrendo torte o dolci composti da frutta di stagione. Mantieni costante la preparazione base e semplicemente guarnisci con la frutta di decorazione per spingere i tuoi clienti a ritornare. Oltre a garantire sapore, colore e consistenza al dessert, la frutta, scelta in modo idoneo, può stimolare l’apprezzamento del cliente per l’attenzione verso la scelta del frutto di stagione.


Servizi e assistenza