Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

I tagli di carne bovina più gustosi li trovi da METRO, che ha selezionato per la tua attività soluzioni vantaggiose per servire ai tuoi clienti il meglio che offre il mercato internazionale. Scegli i diversi tagli di carne di manzo o vitello a seconda delle tue necessità e rendi unico il tuo menu con i nostri suggerimenti!



La nostra carne

  • Carne di Manzo

    manzo-180

    Scegli la carne fresca di METRO optando per i gustosi tagli di Manzo: non far mancare nel tuo locale un secondo piatto da urlo. Filetto o Entrecôte? Per gli indecisi c'è il roast beef!

  • Carne di Vitello

    vitello-180

    Scegli la carne di Vitello e i suoi deliziosi tagli per regalare alla tua clientela la gioia della carne fresca: con METRO non puoi sbagliare! Filetto, Controfiletto o Carré?


  • Carni magre e grasse

    Quando si parla di tagli si intende la specifica porzione di muscolo dell'animale macellato. È importante conoscere i tagli di carne per le funzioni differenti, spacialmente quando si tratta di carne di bovino, che ha una stazza imponente. La carne è composta da tessuto muscolare, connettivo e adiposo. In base alla quantità di tessuto adiposo è possibile distinguere tra carni magre, semigrasse e grasse, mentre in base al tessuto connettivo si possono differenziare le carni a breve, media e lunga cottura.

  • Tagli e Cotture

    I tagli della carne bovina possono essere classificati in tre categorie: le carni di prima categoria sono quelle che presentano la percentuale di tessuto connettivo più bassa, come la massa muscolare della coscia e della regione lombare. Solitamente hanno tempi di cottura molto brevi. La seconda categoria comprende invece la spalla e la regione costale, e prevede tempi di cottura medi. Infine, i tagli di carne di terza categoria comprendono petto, garretto, collo, muscoli addominali e richiedono lunghe cotture.

  • Varietà di METRO

    Appartengono alla prima categoria: lombata, roast beef, controfiletto, filetto, girello, costate, noce, fesa interna ed esterna e scamone. Fanno parte della seconda categoria: sottospalla, fesone di spalla, copertina di spalla, girello di spalla, brione, campanello, taglio reale, fianchetto. Infine, appartengono alla terza categoria: collo, geretto anteriore e posteriore, punta di petto, pancia, spuntature e scalfo. Scegli subito i tagli di carne bovina adatti al tuo menu e rendi la tua offerta irrestibile a tutti i veri bongustai!


Forse hai bisogno anche di...