Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Grazie alle sue proprietà nutrizionali, alla freschezza e alla versatilità di consumo, il Salmone in METRO è una prelibatezza tutto l’anno!

Cosa aspetti? Vieni nel nostro punto vendita più vicino a te e scegli quale confezione di salmone renderà sontuosa la tua tavola e quale regalare: farai un figurone!



La nostra selezione

  • Salmone selvaggio Sockeye

    003

    Il salmone selvaggio “Sockeye” è pescato nelle fredde acque d’Alaska, lavorato con cura e affumicato lentamente con legna di faggio.

    Scopri di più

  • Salmone affumicato norvegese

    005

    Salmone allevato in Norvegia, salato a secco lavorato in Danimarca – Un prodotto imperdibile per i veri amanti del salmone.

    Scopri di più

  • Salmone affumicato Wolga

    006

    Pregiato salmone norvegese, preparato con spalmatura al miele, affumicato per impiccagione. Presentato in baffa intera per la migliore qualità.

    Scopri di più

  • Salmone scozzese affumicato per impiccagione

    008

    Salmone allevato nelle acque incontaminate scozzesi. La salatura a mano con sale marino e l’affumicatura per impiccagione in forno a bassa temperatura vengono condotti secondo la ricetta più antica.


Il Salmone affumicato, una tradizione antichissima

  • Il salmone

    Il salmone è un pesce osseo d'acqua dolce e marina, tipico dei mari temperati e freddi del nord Atlantico. Tra i più noti si distingue il Salmo salar, conosciuto anche come salmone dell’Atlantico. I più pregiati sono quelli selvaggi, che crescono liberi lungo i corsi d’acqua e che, grazie al movimento continuo facilitato dagli ambienti naturali, sviluppano una carne decisamente compatta.

  • L'affumicatura

    Il processo di affumicatura si esegue a caldo o a freddo. Nel primo caso, si espongono i salmoni al fumo generato dalla combustione della segatura di legni aromatici. Si tratta di una tradizionale tecnica di conservazione degli alimenti, utilizzata dall'uomo sin dalla preistoria. Invece quella a freddo ha una durata di circa 12 ore a temperature non superiori i 22 °C in appositi contenitori di legno aromatico, estremamente pregiati.

  • Come sceglierlo?

    Il colore della carne deve essere omogeneo, senza macchie scure o giallognole e i bordi ben delineati. Inoltre, vanno considerate anche le dimensioni delle fette se il taglio è stato effettuato nella parte più pregiata del filetto, allora le fette saranno uniformi; viceversa se il taglio è stato operato vicino alla coda, parte meno nobile del salmone.


Forse hai bisogno anche di...