Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Nel tuo menu di mare non lasciarti sfuggire la Mazzancolla con la sua carne pregiata, il suo sapore delicatissimo e il suo aroma così raffinato. Leggera, ipocalorica, sfiziosa, la Mazzancolla si presta benissimo alla realizzazione di antipasti crudi che aprano lo stomaco della tua clientela più esigente! Ma non solo: per chi ama osare, è un crostaceo fantastico da inserire nella frittura. Crude o cotte che siano, scegli da METRO le Mazzancolle che faranno sognare il palato della clientela: troverai sia quelle del Mediterraneo che quelle Tropicali, provenienti da Vietnam, India ed Ecuador. Cosa aspetti a fare rifornimento?


Il nostro assortimento di crostacei congelati



Scopri di più

  • Cruda o cotta?

    Le Mazzancolle vivono prevalentemente nei fondali sabbiosi, per questo motivo sono catturate mediante reti a strascico. Si differenziano dai "fratelli" Gamberi sia per il colore che per le dimensioni: possono infatti raggiungere anche i 25 centimetri di lunghezza. Chiamate anche "Gamberi Imperiali" sono un crostaceo amatissimo per la loro polpa delicata: la cottura, essendo velocissima, si rende ottimale anche per improvvisare in cucina, ma la Tartare è una soluzione ancora più rapida per far scatenare la fantasia del tuo chef senza troppi affanni!

  • Antipasto gourmet

    Al posto della solita insalata di mare, potresti proporre alla tua clientela un'alternativa gustosa: da METRO potrai trovare una Tartare di Gambero Rosso e Mazzancolle del Mediterraneo già pronta da servire cruda. Bisogna aggiungere solo olio extravergine di oliva, limone e pepe! Grazie all’abbattimento a -40°C la Tartare di Mazzancolle Surgelata è pronta all'uso: scegli le monoporzioni da 80 grammi (lavorate rigorosamente a mano) e risparmia tempo e denaro, specialmente nell'organizzazione di grandi buffet, come quelli di Natale e Capodanno.

  • Pronte all’uso

    Se vuoi servire qualcosa di più esotico puoi optare invece per il Tris orientale prefritto, che affianca tre specialità assortite alle Mazzancolle Tropicali: Involtini Primavera, Samosa e Saccottini. Per i più classici ci sono le Code di Mazzancolla cruda, sgusciata e devenata, ottima sia per la cottura (specialmente per una sfiziosa frittura) che come condimento per le insalate. Come antipasto potresti scegliere, infine, le Code precotte con codino: necessitano solo un paio di minuti di sbollentatura, regalando allo chef velocità e praticità di preparazione!


Potrebbero interessarti anche...