Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Esistono molte specie di Riccio di Mare, ma quella che viene utilizzata per scopi alimentari è la famiglia del Paracentrotus Lividus. In ambito gastronomico questo pregiato invertebrato marino viene molto apprezzato per le sue uova, che si possono servire crude o cotte. Tuttavia, il prodotto più amato resta la Polpa, celebre per il gusto raffinato e per la difficile reperibilità sul mercato. Nei nostri punti vendita troverai la Polpa di Riccio Surgelata tutto l'anno per offrire ai tuoi clienti un menu di mare ineccepibile e sempre originale!



Scopri di più

  • Polpa di Riccio

    Il nostro Riccio di Mare, pescato con reti a strascico nelle meravigliose acque dell'Oceano Atlantico centro orientale (Zona FAO 34), offre al palato una Polpa tenera e incredibilmente delicata: le preziose uova vengono conservate in vasetti da 180 grammi e congelate immediatamente. Se ne ricava un prodotto naturale, senza additivi, che conserva la freschezza del Riccio appena pescato: lo conferma il colore vivo, che risalta per le sfumature arancio, tendenti al marrone.

  • Profilo Nutrizionale

    Oltre a essere un alimento altamente ricercato e sofisticato, le uova di Riccio vantano anche un profilo nutrizionale davvero interessante. Prima di tutto sono caratterizzate da un apporto energetico davvero limitato, si stima intorno alle 100 calorie ogni 100 grammi: un'ottima notizia per chi vuole servire piatti ipocalorici ai clienti attenti alla linea. Inoltre sembrano conferire al corpo umano un ottimo quantitativo di proteine e di grassi essenziali, ma anche un elevato contenuto di colesterolo.

  • Piatto Gourmet

    Acquista da METRO la Polpa di Riccio Surgelata per il tuo locale: oltre a proporre un prodotto buonissimo come quello fresco e senza problemi di stagionalità, avrai il vantaggio di offrire un alimento affidabile dal punto di vista igienico. Insieme agli altri gustosi invertebrati marini come cozze, vongole e ostriche non lasciarti sfuggire l'occasione di servire un piatto gourmet, che lasci a bocca aperta anche la clientela più sofisticata. Non servono ricette complicate, vince la semplicità del gusto!


Potrebbero interessarti anche...