Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Vino dell'anno 2020

Vino dell'anno

BENVENUTO EL BAR ARGENTINO, IL NOSTRO VINO DELL'ANNO 2020.

Con l'inizio del nuovo decennio abbiamo intrapreso un nuovo studio alla ricerca del VINO DELL’ANNO 2020, allargando i confini a nuove aree geografiche. Ispirato da un luogo in cui l'eredità del passato viene reinterpretata e trasformata in nuove tradizioni, El Bar Argentino porta lo spirito e la passione della cultura argentina nella tua attività.



COME ABBIAMO SCOPERTO EL BAR ARGENTINO


Ogni anno, gli esperti di vino di METRO cercano un partner con cui realizzare il vino dell'anno. Dopo aver determinato quale regione geografica è la migliore da esaminare, gli esperti di METRO cercano un produttore di vino di eccellenza, assaggiando centinaia di vini prima di effettuare la loro selezione. Una volta che METRO ha scelto il suo partner, creano una miscela unica per il vino dell’anno.

Ulteriori test condotti da esperti in Europa determinano se il prodotto soddisfa gli elevati standard richiesti da METRO. Al termine, il vino dell’anno viene messo a disposizione esclusiva dei clienti METRO.
MAKRO_WOTY_Seal_300x410

METRO_WOTY_Wine-Bottles_Malbec_300x410

EL BAR ARGENTINO – MALBEC 0,75

Regione - Maipú / Santa Rosa, Mendoza, Argentina.
Alcool -  13.5%
Uvaggio- 100% Malbec
Annata– 2019

METRO_WOTY_Wine-Bottles_Chardonnay_300x410

EL BAR ARGENTINO – MALBEC ROSE 0,75

Regione - Mendoza, Argentina.
Alcool -  14%
Uvaggio-  100% Malbec
Annata- 2019


Proprio come i vini El Bar Argentino danno un tocco contemporaneo alle tradizioni del passato, il vigneto in cui si produce il nostro vino dell’anno, il Bodega Santa Julia, combina l'arte consolidata dell'artigianato vinicolo europeo con la scienza moderna e sostenibile. Attraverso questi metodi la famiglia ha reso la propria tenuta il più grande vigneto biologico in Argentina.

I processi impiegati nel vigneto Bodega Santa Julia vanno oltre la sola cura per l'ambiente, includono anche una rete di supporto per coloro che lavorano nei campi e nella comunità circostante. Di conseguenza, la vigna è la prima azienda vinicola a Mendoza ad essere ufficialmente certificata Fair for Life, in riconoscimento della loro dedizione a standard sociali quali condizioni di lavoro, uguaglianza, rispetto per l'ambiente e lotta contro il lavoro minorile.

Questo approccio non solo onora l'eredità del passato, ma incapsula il caldo spirito collettivo della regione creando una gamma di vini in grado di celebrare al meglio i valori della vita e delle tradizioni.


EL BAR ARGENTINO – MALBEC


Questo rosso intenso, con riflessi violacei, ha un aroma che ricorda i frutti rossi dolci e maturi. Un vino piacevolmente morbido, ben equilibrato con tannini setosi che si accompagna perfettamente ai piatti di carne e alle lunghe serate di risate.

METRO_WOTY_Wine-Close-up_Malbec_460x300
METRO_WOTY_Wine-Profiles_Malbec_460x700

UN BICCHIERE DI VINO ROSSO È IL PARTNER PERFETTO PER OGNI PIATTO


Malbec è perfetto per tagli di carne spessi; tuttavia è adatto anche per tagli più sottili. Questo lo rende ideale per un antipasto tipo carpaccio, o per un tagliere di salumi.

Per le portate principali il Malbec si abbina perfettamente a una vasta varietà di carni, fra cui carni da barbecue, agnello, manzo o maiale e alcuni piatti di pollame come anatra o carne di tacchino.

Anche i dessert a base di cioccolato fondente o frutti rossi si abbinano particolarmente bene con questo vino.


METRO_WOTY_Wine-Close-up_Chardonnay_460x300

EL BAR ARGENTINO – CHARDONNAY


Un bianco dorato brillante, con sfumature verdi, caratterizzato da un aroma fresco e floreale con note di albicocca e pesca. Il gusto fresco e il classico finale fruttato lo rendono un partner ideale per carni bianche, pesce crudo e piatti leggeri o serate rilassanti con gli amici.



AGGIUNGI UN BICCHIERE DI CHARDONNAY AD OGNI PASTO


La freschezza dello Chardonnay lo rende un accompagnamento ideale per antipasti croccanti a base di verdure o frutti di mare leggeri.

Per i secondi piatti, si adatta perfettamente a piatti leggeri e delicati come crostacei crudi o leggermente scottati. Anche i piatti a base di pollame e maiale leggermente aromatizzati o semplicemente conditi si abbinano bene a questo vino.

Infine, lo Chardonnay si abbina benissimo con i dessert con una consistenza cremosa o prodotti da forno con un sapore leggermente piccante.




METRO_WOTY_Wine-Profiles_Chardonnay_460x700

“Le caratteristiche che un buon vino deve soddisfare è che tutti i suoi componenti siano ben assemblati insieme. Vale a dire che la dolcezza, l'acidità, i tannini, l'alcool e l’uva siano ben integrati e ben assemblati insieme. Di conseguenza, avremo un ottimo vino."

 

– Andrea Alonso, METRO Wine Expert.