Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Fiori eduli e germogli: regala un'emozione gustativa indimenticabile

01-fiori
cress

"Devi riuscire a toccare lo Chef nel cuore e nell'anima"

Rob Baan
Fondatore Koppert Cress

Queste sono le parole di un imprenditore olandese che vuole toccare i propri clienti, gli Chef, nell'anima (emozione) e nel cuore (salute e benessere).

Oggi anche il piatto più bello ed accattivante deve assolutamente essere anche sano e naturale. Ma non basta! deve anche riuscire a trasmettere un’emozione gustativa indimenticabile, che faccia tornare il cliente ogni qualvolta sarà alla ricerca di ispirazione.

Se vuoi offrire la stessa esperienza ai tuoi clienti, gli Chef METRO Academy ti suggeriscono il tocco in più di colore, sapore e fantasia per differenziare la tua offerta catering, aperitivo e cucina gourmet.


+ Fiori eduli e germogli

Fiori eduli e germogli sono un'ottima soluzione per variare il proprio menu in modo semplice e creativo: oltre ad essere elementi decorativi, sono anche veri e propri ingredienti in grado di esaltare un piatto e arricchirne l’aspetto nutrizionale, così da generare un’intensità aromatica esplosiva. Sono inoltre coltivati in modo assolutamente naturale e non contengono conservanti.

Fiori eduli e germogli ti consentono anche di tenere sempre controllato il costo per porzione: mantieni fisso un piatto di base e ne vari il gusto inserendo germogli o fiori diversi di volta in volta. Ad esempio: battuta di fassona con un condimento di citronette o vinaigrette e frutta fresca; puoi variarne le sfumature gustative aggiungendo germogli di ravanello rosso, pomodoro o barbabietola.

Ideali quindi per il finger food, dove le piccole dimensioni costringono a ricercare alimenti ed accostamenti di grande impatto visivo, ma non solo.

fiori-germogli

+ Monouso per il finger food

La scelta dei materiali e delle forme da utilizzare per presentare il Finger Food è fondamentale per chi vuole puntare al food design. L’obiettivo è di provocare emozioni, attirare e conquistare lo sguardo a prima vista, facendo nascere stupore e golosità. Oltre ai materiale, anche la forma è importantissima per gli Chef, perché deve consentire un facile e veloce riempimento di prodotti porzionati.

I prodotti rivestiti di lamina “argentata” sono ideali per i buffet “eleganti e di classe” e si accompagnano facilmente a tutti i vassoi, in particolare quelli di colore nero che ne esaltano il contrasto.

I contenitori per finger food trasparenti sono ideali per chi vuole giocare con i colori, i profumi e la composizione della ricettazione, offrendo un piacere visivo e quasi “olfattivo” anche all’ospite più esigente.

Nuovissimo trend è l’unione di ingredienti “naturali” come i fiori eduli, con piattini realizzati anch'essi in materiali naturali come i derivati della lavorazione della canna da zucchero. I punti di forza? Forme eleganti e colori chiari che evidenziano gli abbinamenti cromatici delle preparazioni.

insalata

Potrebbe interessarti anche...