Cookie di marketing

Questi cookie sono necessari per la presentazione di promozioni e offerte su misura.

Cookie promozionali installati da METRO
Nome del cookie
Scopo
Durata
Strumento
_fbp
Cookie Facebook che permette a Facebook di mostrare pubblicità relative ai nostri prodotti e servizi.
90 giorni
Facebook
uid
Questo cookie contiene un identificatore che consente a Criteo di identificare l'utente su diversi siti web.
SEE: 13 mesi (inizia la prima volta che il cookie viene impostato e non viene aggiornato per le successive occorrenze)
Criteo
'oo'
Cookie globale di opt-out di Criteo
5 anni se opt out (oo=1) o ieri (-1 giorno) se opt in (oo=0)
Criteo
'h'
Cookie legacy di HookLogic utilizzato in alcuni casi "legacy" per la rilevanza degli annunci.
1 anno
Criteo
rv_id
Memorizza un ID visitatore unico assegnato a un utente non loggato, per tracciare la navigazione sul nostro sito web.
12 mesi
Criteo
_gcl_aw
Cookie Google che permette di tracciare se l'utente raggiunge il nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Google. Contiene informazioni su quale annuncio è stato cliccato.
3 mesi
Google Ads
_gcl_au
Questo cookie viene utilizzato da Google AdSense per sperimentare l'efficacia della pubblicità sui siti web che utilizzano i suoi servizi e per misurare la conversione degli annunci all'interno di Conversion Linker.
3 mesi
GoogleAds
IDE
Il cookie IDE viene utilizzato per la pubblicità mirata, memorizzando informazioni sulle interazioni degli utenti con gli annunci per fornire annunci personalizzati. Questo aiuta a garantire che gli annunci siano pertinenti per gli utenti e impedisce che gli stessi annunci vengano mostrati ripetutamente.
360 giorni
GoogleAds
fr
Questo cookie viene utilizzato per attivare l'ad serving o il retargeting.
3 mesi
Facebook
xs
Questo cookie viene utilizzato per memorizzare in modo univoco un ID di sessione.
3 mesi
Facebook
fbc
Questo cookie viene utilizzato per memorizzare l'ultima visita.
2 anni
Facebook
MUID
Questo cookie è ampiamente utilizzato da Microsoft come ID utente. Il cookie consente di tracciare l'utente sincronizzando l'ID in molte impostazioni Microsoft.
390 giorni
BingAds
 _uetsid
Questo cookie viene utilizzato da Bing per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web.
30 minuti
BingAds
ID
Questo cookie è utilizzato per mostrare pubblicità personalizzata.
13 mesi (se opt-in)
Google Ads
Cookie promozionali installati da METRO Markets
Nome del cookie
Scopo
Durata
Strumento
NID
Il cookie NID memorizza le preferenze e le impostazioni dell'utente per migliorare la sua esperienza nei vari servizi. Aiuta a ricordare scelte come le preferenze linguistiche e i risultati di ricerca personalizzati, fornendo un'esperienza utente maggiormente personalizzata.
6 mesi
Google Ads
DSID
Il cookie DSID viene utilizzato per identificare gli utenti in diverse sessioni e dispositivi per una personalizzazione coerente degli annunci. Contribuisce a garantire che gli annunci siano adattati alle preferenze dell'utente e mantiene questa personalizzazione su più dispositivi.
2 settimane
Google Ads
ID
Questo cookie è utilizzato per mostrare pubblicità personalizzata.
13 mesi (se opt-in)
Google Ads
test_cookie 
Viene impostato come test per verificare se il browser consente l'impostazione dei cookie. Non contiene elementi identificativi.
15 minuti
Google Ads
__gads
Pubblicità
13 mesi
Google Ads
pm_sess
Sicurezza, funzionalità
30 minuti
Google Ads
pm_sess_NNN
Sicurezza, funzionalità
30 minuti
Google Ads
aboutads_sessNNN
Sicurezza, funzionalità
30 minuti
Google Ads
FPAU
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
ANID
Il cookie ANID viene utilizzato da Google per scopi pubblicitari. Questo cookie aiuta Google e i suoi partner a mostrare annunci personalizzati agli utenti in base al loro comportamento di navigazione e alle interazioni con vari siti.
13 mesi SEE Regno Unito / 24 mesi altrove
Google Ads
AID
Analitica, pubblicità
13 mesi SEE Regno Unito / 540 giorni altrove
Google Ads
IDE
Il cookie IDE viene utilizzato per la pubblicità mirata, memorizzando informazioni sulle interazioni degli utenti con gli annunci per fornire annunci personalizzati. Questo aiuta a garantire che gli annunci siano pertinenti per gli utenti e impedisce che gli stessi annunci vengano mostrati ripetutamente.
13 mesi SEE Regno Unito / 24 mesi altrove
Google Ads
TAID
Analitica, pubblicità
14 giorni
Google Ads
FPGCLDC
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
_gcl_dc
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
_gcl_au
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
FLC
Pubblicità
10 secondi
Google Ads
RUL
Pubblicità
12 mesi
Google Ads
FPGCLAW
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
FPGCLGB
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
_gcl_gb
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
_gac_gb_
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
_gcl_aw
Analitica, pubblicità
90 giorni
Google Ads
1P_JAR
Pubblicità
30 giorni
Google Ads
Conversion
Pubblicità
90 giorni
Google Ads
uid
Questo cookie contiene un identificatore che consente a Criteo di identificare l'utente su diversi siti web.
SEE: 13 mesi (inizia la prima volta che il cookie viene impostato e non viene aggiornato per le successive occorrenze)
Criteo
'oo'
Cookie globale di opt-out di Criteo
5 anni se opt out (oo=1) o ieri (-1 giorno) se opt in (oo=0)
Criteo
'h'
Cookie legacy di HookLogic utilizzato in alcuni casi "legacy" per la rilevanza degli annunci.
1 anno
Criteo
rv_id
Memorizza un ID visitatore unico assegnato a un utente non loggato, per tracciare la navigazione sul nostro sito web.
12 mesi
Criteo
cto_lwid
Un ID univoco Criteo alternativo per utente per Partner utilizzato per la nostra soluzione di Tracking.
13 mesi
Criteo
cto_idcpy
L'ID utente Criteo.
13 mesi
Criteo
criteo_cookie_perm
Questo cookie aiuta Criteo a gestire meglio la soluzione di tracciamento.
1 anno
Criteo
cto_clc
Questo cookie aiuta Criteo a gestire meglio la soluzione di tracciamento.
13 mesi su iOS ≥ 11.2, 24 ore altrove
Criteo
cto_optout
Questo cookie aiuta Criteo a identificare gli utenti che hanno scelto di non partecipare.
5 anni
Criteo
cto_axid
Creato solo quando il grafico utente è attivato per il cliente, aiuta la soluzione di tracciamento di Criteo.
390 giorni
Criteo
cto_pxsig
Creato solo quando il grafico utente è attivato per il cliente, aiuta la soluzione di tracciamento di Criteo.
1 ora
Criteo
cto_idfs
Questo cookie aiuta Criteo a gestire meglio la soluzione di tracciamento.
13 mesi
Criteo
cto_sid
Questo cookie aiuta Criteo a gestire meglio la soluzione di tracciamento.
13 mesi
Criteo
cto_sid_ack
Questo cookie aiuta Criteo a gestire meglio la soluzione di tracciamento.
1 anno
Criteo
cto_bundle
Questo cookie aiuta Criteo a gestire meglio la soluzione di tracciamento.
13 mesi
Criteo
_fbp
per memorizzare e tracciare le visite sui vari siti web.
3 mesi
Facebook
fr
per abilitare la consegna di annunci o il retargeting.
3 mesi
Facebook
xs
per memorizzare un ID di sessione unico.
3 mesi
Facebook
_fbc
per memorizzare l'ultima visita
2 anni
Facebook
Actpresence
per gestire la frequenza di visualizzazione degli annunci
1 anno
Facebook
MUID
Questo è un cookie Microsoft che contiene un GUID assegnato al suo browser. Viene impostato quando interagisce con una proprietà Microsoft, compresa una chiamata UET beacon o una visita a una proprietà Microsoft attraverso il browser.
390 giorni
BING Ads UET
_uetmsclkid
Si tratta del Microsoft Click ID, che viene utilizzato per migliorare l'accuratezza del monitoraggio delle conversioni.
Sessione
BING Ads UET
_uetsid
Contiene l'ID di sessione per una sessione unica sul sito.
1 giorno
BING Ads UET
_uetvid
L'UET assegna questo ID visitatore unico e anonimizzato, che rappresenta un visitatore unico.
390 giorni
BING Ads UET

Google Ads

In qualità di clienti Google Ads, utilizziamo il Conversion Tracking di Google. Questo servizio è fornito da Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Ads viene utilizzato per visualizzare le nostre pagine pubblicitarie su Google all’interno dello spazio pubblicitario. Se accedete al nostro sito web tramite un annuncio Google, Google Ads imposta i cookie nel vostro browser per nostro conto ("cookie di conversione"). Questi cookie non vengono utilizzati per l'identificazione personale, né ci consentono di tracciare le azioni degli utenti attraverso annunci o siti web diversi dai nostri. Se i cookie non sono scaduti quando visitate il nostro sito web, noi e Google possiamo vedere che qualcuno ha fatto click sull'annuncio ed è stato reindirizzato alla nostra pagina. Le informazioni raccolte dai cookie di conversione vengono utilizzate per creare statistiche di conversione per noi. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione che possa identificare gli utenti personalmente.

Se non volete partecipare al processo di tracciamento, potete rifiutare l'impostazione del cookie necessario a tale scopo attivando una specifica impostazione del browser volta a disabilitare in generale l'impostazione automatica dei cookie. Potete anche disabilitare i cookie impostando il vostro browser in modo da bloccare i cookie provenienti dal dominio "googleadservices.com" o modificare in qualsiasi momento le vostre preferenze accedendo alla pagina Impostazione dei cookie del nostro sito web.

Google Ads (Remarketing)

Su questo sito web utilizziamo Google Ads (Remarketing) - Similar Audiences. Google Ads ci permette di analizzare l'utilizzo del sito web e di creare gruppi target sulla base di queste informazioni. Noi, METRO Italia SpA e METRO Markets GmbH, condividiamo i gruppi target generati dalle azioni sui nostri siti web per mostrarvi offerte corrispondenti dell'altra società in base alle vostre azioni sui nostri siti web.

Questi dati vengono utilizzati sia da noi che da Google sotto la propria rispettiva responsabilità per fornirvi offerte migliori e un servizio mirato e più efficace. Google utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, per compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito e per fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet.

Il trattamento dei vostri dati personali per il Remarketing di Google Ads, l'inoltro delle informazioni a Google e lo scambio dei gruppi target formati si basano sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a GDPR.

Se non desiderate utilizzare la funzione "Remarketing di Google Ads", potete disattivarla in linea di principio tramite le opportune impostazioni pubblicitarie su Google. In alternativa, è possibile disattivare l'uso dei cookie da parte di fornitori terzi accedendo alla pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative o gestendo l'uso degli identificatori di dispositivo tramite le impostazioni del dispositivo. Le informazioni sui dati utilizzati per scopi pubblicitari sono disponibili visitando le Preferenze annunci. Per ulteriori informazioni su come Google utilizza i vostri dati personali sotto la propria responsabilità, anche a fini pubblicitari, consultate l'informativa sulla privacy di Google qui.

Potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso all'impostazione dei cookie di remarketing di Google Ads, alla trasmissione di informazioni a Google e allo scambio di gruppi target tra METRO Italia SpA e METRO Markets GmbH modificando le vostre impostazioni per i cookie di marketing qui.

Se Google Analytics è attivato, utilizziamo Cross Device Tracking, una modalità di funzionamento di Google Analytics che consente l'assegnazione di dati, sessioni e interazioni su più dispositivi a un ID utente pseudonimo e quindi consente di analizzare le attività di un utente su più dispositivi. Ciò include la funzione "Google Signals", che ci consente di aggiungere informazioni demografiche da Google a voi utenti (ad es. età, sesso, interessi) a livello aggregato a Google Analytics. Tuttavia, ciò avviene solo se l’utente ha effettuato l'accesso a un servizio Google quando visita il nostro sito web e allo stesso tempo ha attivato l'opzione "pubblicità personalizzata" nelle impostazioni del suo account Google. Possiamo utilizzare quelle informazioni per personalizzare i nostri annunci su Google Ads selezionando categorie di utenti in base alle categorie di dati demografici fornite e riprodurre i nostri annunci in modo specifico per tali utenti. Anche in questo caso, nessun dato personale o profilo utente diventa accessibile per noi; tali dati e profili per noi rimangono anonimi. Se non desiderate utilizzare "Google Signals", potete anche disattivare l'opzione "pubblicità personalizzata" nelle impostazioni del suo vostro account Google.

Fermo restando quanto sopra, utilizziamo Google Analytics anche per creare audiences. Le audiences sono gruppi di utenti che hanno generato dati comportamentali simili, ad esempio utenti che sono arrivati sul nostro sito web attraverso la stessa campagna, che hanno effettuato un acquisto o condividono le stesse caratteristiche demografiche. Utilizziamo tali gruppi per specificare a chi devono essere mostrati i nostri annunci se nelle impostazioni dei cookie è stato attivato anche Google Ads. 

Noi (METRO Markets) utilizziamo Customer Match. Se avete accettato i cookie pubblicitari e di profilazione e tecnologie simili e avete effettuato un acquisto, possiamo selezionare il vostro indirizzo e-mail in base ai vostri acquisti, crittografarlo utilizzando un moderno algoritmo di hash e trasmettere queste informazioni a Google, dove Google confronta questo hash con i suoi dati utente. Se i dati trasmessi corrispondono, Google vi mostrerà i nostri annunci pubblicitari nei suoi servizi, ad esempio nel motore di ricerca, in Gmail o su YouTube, a condizione che abbiate acconsentito alla visualizzazione degli annunci pubblicitari nel vostro account Google.

È possibile modificare le impostazioni per la pubblicità di Google nel proprio account Google: 
https://adssettings.google.ca/anonymous?hl=it.

La base giuridica per tutti i trattamenti di dati personali sopra indicati è rappresentata dal consenso, ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a) GDPR.

Google Enhanced Conversion

Noi (METRO Markets GmbH e METRO Italia SpA) utilizziamo il servizio denominato Google Enhanced Conversion, un servizio fornito da Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Grazie a questo servizio acquisiamo dati relativi agli eventi di conversione sul nostro sito web come gli eventi di acquisto. La raccolta di questi dati è possibile tramite i tag impostati e tracciati da Google Tag Manager. Prendiamo quindi l'indirizzo e-mail fornito dall'utente durante un’attività di conversione (ad esempio durante un acquisto sul sito web o l’iscrizione a una newsletter) e lo sottoponiamo automaticamente a hashing utilizzando un algoritmo standard del settore per l'hashing unidirezionale, lo trasmettiamo in formato hash in modo sicuro a Google per confrontarlo con i dati in formato hash degli utenti connessi a Google. Se Google è in grado di associare l'e-mail ad un click dell'utente sull'annuncio, Google andrà a riportare la conversione sull’annuncio inserito in Google all’interno del nostro account di gestione annunci. Non potremo risalire all’acquisto individuale dell’utente a partire dalla conversione segnalata all’interno del nostro account di gestione annunci’’ poiché tutte le conversioni, indipendentemente dal fatto che siano avanzate o classiche, vengono segnalate nel nostro account allo stesso modo.

Utilizzando questo metodo di tracciamento delle conversioni, siamo in grado di determinare le conversioni sui nostri annunci senza che i cookie di terze parti vi seguano come utenti, ma possiamo concentrarci solo sulle conversioni avvenute sui nostri siti web. Questo ci aiuta a misurare le conversioni sui nostri annunci e a migliorare le spese per gli annunci e le campagne pubblicitarie. 

I dati con hash vengono trasferiti a Google in formato criptato e conservati per 20 giorni, dopodiché vengono cancellati automaticamente. 

Se acconsentite all’utilizzo dei nostri cookie promozionali, imposteremo i rispettivi tag quando rileveremo una conversione sul nostro sito web. Il trattamento del vostro indirizzo e-mail si basa quindi sull'articolo 6, paragrafo 1, punto 1, lettera a) del GDPR. 

Per ulteriori informazioni su Google Tag Manager, vi invitiamo a consultare l'informativa privacy di Google a questo link: https://www.google.de/intl/it/policies/privacy/.

Vi ricordiamo che è possibile revocare il consenso in qualsiasi momento accedendo a questa pagina del nostro sito web: Impostazioni dei cookie (metro.it).

Facebook Custom Audiences

Sui nostri siti web utilizziamo il Pixel di Facebook, uno strumento gestito da Meta Platforms Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda ("Facebook"), per analizzare e ottimizzare i nostri siti web e per indirizzare gli annunci su Facebook. Il Pixel di Facebook ci consente inoltre di indirizzare i visitatori del nostro sito web per la visualizzazione di annunci pubblicitari di Facebook in base alle loro azioni sui nostri siti web. Pertanto, utilizziamo il Pixel di Facebook per mostrare le inserzioni di Facebook che pubblichiamo solo agli utenti di Facebook che hanno mostrato interesse per il nostro sito web. Ciò significa che utilizziamo il Pixel di Facebook per garantire che i nostri annunci su Facebook corrispondano al potenziale interesse degli utenti e non siano fastidiosi. Possiamo anche utilizzare il Pixel di Facebook per monitorare l'efficacia delle inserzioni di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, verificando se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un'inserzione di Facebook (la cosiddetta "conversione" o "interazione con l'utente").

Noi, METRO Italia SpA e METRO Markets GmbH, condividiamo reciprocamente le informazioni che abbiamo ottenuto sui visitatori dei nostri rispettivi siti web, al fine di mostrarvi annunci più pertinenti da parte dell'altro su Facebook in base alle vostre azioni precedenti. 

Se accettate i nostri cookie di marketing, verrà impostato un cookie (pixel). Se poi accedete a Facebook o visitate Facebook mentre siete connessi, la vostra visita al nostro sito web verrà registrata nel vostro profilo. I dati raccolti sull'utente sono per noi anonimi, pertanto non riceviamo alcuna informazione sull'identità degli utenti. Tuttavia, Facebook stesso memorizza e tratta i dati in modo che sia possibile una connessione al rispettivo profilo utente. Ciò significa che è possibile creare profili utente a partire dai dati elaborati. 

Siamo congiuntamente responsabili con Facebook per il Pixel di Facebook e per i dati raccolti con esso e condivisi con Facebook. Le informazioni sulla nostra responsabilità congiunta sono disponibili qui. 

Facebook elabora ulteriormente i dati nell'ambito della propria attività di elaborazione. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del Pixel di Facebook e sulle modalità di visualizzazione degli annunci di Facebook, consultare l'informativa sulla privacy di Facebook. 

Il trattamento da parte nostra e lo scambio di gruppi target si basano legalmente sull'articolo 6 (1) frase 1 lit. a GDPR. 

Potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso all'utilizzo del Pixel di Facebook e allo scambio di gruppi target da esso generati modificando le impostazioni dei cookie di marketing qui. 

È possibile rinunciare alla raccolta e all'utilizzo dei propri dati da parte di Facebook Pixel per la visualizzazione di Facebook Ads. Per configurare se e quali tipi di annunci vengono visualizzati su Facebook, è possibile andare alla pagina creata da Facebook e seguire le istruzioni sulle impostazioni degli annunci basati sull'utilizzo. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, ovvero sono applicabili a tutti i dispositivi, come computer desktop o dispositivi mobili. 

Microsoft Universal Event Tracking

Utilizziamo il servizio "Microsoft Universal Event Tracking" fornito da Microsoft Ireland Operations Limited, One Microsoft Place, South County Business Park, Leopardstown, Dublin 18, D18 P521, Irlanda. Con l'aiuto di questo servizio e dei cookie, misuriamo il successo delle nostre campagne e il comportamento degli utenti sui nostri siti web, ad esempio quanti utenti sono interessati a determinati prodotti. Utilizziamo inoltre Microsoft Universal Event Tracking per visualizzare prodotti di interesse per l'utente nei prodotti Microsoft, come il motore di ricerca Bing, se l'utente ha visitato il nostro sito e ha acconsentito all'uso del servizio attraverso le impostazioni dei cookie.

Il servizio in oggetto viene da noi utilizzato nella sua implementazione “Consent Mode”, il che significa che comunichiamo a Microsoft le scelte fatte dall’utente interagendo con il nostro banner sui cookie e altri strumenti di tracciamento. In particolare, comunichiamo se l’utente ha acconsentito o meno all’inserimento di cookie di Microsoft o all’attivazione di altre tecnologie simile all’interno del suo browser, permettendo anche a Microsoft, in qualità di fornitori di servizi di rispettare la scelta dell’utente.

Ai fini di remarketing, ossia per mostrare i nostri prodotti e le nostre campagne a gruppi target specifici, verrete aggiunti a un elenco di campagne in base al vostro comportamento sul nostro sito. Solo quando questo elenco avrà raggiunto una dimensione critica di partecipanti a noi completamente sconosciuti, vi verranno mostrati su Bing i prodotti che potrebbero interessarvi.

Per la misurazione del successo delle campagne (conversion tracking) e la formazione di gruppi target (remarketing), Microsoft raccoglie ed elabora i seguenti dati: l’indirizzo IP dell’utente e i dati di utilizzo pseudonimizzati delle nostre campagne e del nostro sito web, ad esempio da quale pagina della campagna l’utente è venuto a conoscenza di noi e a quali segmenti del nostro sito web era interessato. Questi dati vengono conservati da Microsoft per 180 giorni. L'indirizzo IP è inoltre criptato.

L’offerta di prodotti specifici per gruppi target (remarketing) viene effettuata su tutti i dispositivi, ad esempio perché l'utente ha effettuato l'accesso con il proprio account MSA durante la visita al nostro sito web. L'informativa sulla privacy di Microsoft è disponibile qui.

Non riceviamo alcun dato personale sull’utente, sul suo account MSA o sulle sue abitudini di navigazione sul nostro sito web. Riceviamo da Microsoft solo misurazioni e valutazioni statistiche delle prestazioni. Allo stesso modo, non possiamo identificare se l'utente è stato aggiunto personalmente a un elenco di clienti, poiché queste informazioni sono anonime.

Il trattamento dei dati dell’utente ai fini del conversion tracking e del remarketing sopra descritti si basa sul consenso dell’utente all'impostazione di cookie di marketing ai sensi dell'art. 6.1 lett. a) GDPR. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento tramite le impostazioni dei cookie a questa pagina.

Il trattamento del dato relativo al mancato consenso all'utilizzo di cookie o tecnologie simili si basa sul nostro legittimo interesse a garantire che la scelta effettuata dall’utente sia rispettata da noi e da Microsoft e, quindi, sull'art. 6.1 lett. f) GDPR.

Criteo

Collaboriamo con Criteo SA, una società avente sede in legale in 32 Rue Blanche, 75009 Parigi (Francia) e iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero 484 786 249. Con tale società agiamo in qualità di contitolari del trattamento per mostrarvi pubblicità personalizzata o contestuale dei nostri partner commerciali e misurare le conversioni relative ad eventi quali click degli utenti, visualizzazioni, acquisti.

A tal fine, inseriamo dei cookie nel vostro browser o utilizziamo il vostro ID pubblicitario mobile per raccogliere identificatori, come gli ID che vi sono stati assegnati quali utenti loggati o non loggati e che vengono sottoposti ad hash prima di essere trasmessi a Criteo. Raccogliamo anche informazioni tecniche relative al dispositivo che avete utilizzato, dati relativi alla vostra connessione a Internet, informazioni sulla vostra interazione con il nostro sito web e dati sulla vostra interazione con le pubblicità che avete visualizzato.

Tutte queste informazioni vengono condivise con Criteo per consentirci di mostrarvi pubblicità pertinenti sul nostro sito web e per permettere a Criteo di misurare l prestazioni degli annunci sia per noi che per gli inserzionisti che pubblicano annunci sul nostro sito web.

Trattiamo le informazioni di cui sopra sulla base del vostro consenso, e quindi sulla base dell'Art. 6.1 lett. a) GDPR.

Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento rinunciando al tracciamento per scopi di marketing. In tal caso, Criteo smetterà di raccogliere e condividere tutte le informazioni di cui sopra.

È inoltre possibile interrompere qualsiasi tracciamento relativo a Criteo disabilitando i servizi di Criteo: https://www.criteo.com/privacy/disable-criteo-services-on-internet-browsers/.

In qualità di contitolari del trattamento, noi e Criteo abbiamo responsabilità distinte ma anche congiunte.

Noi siamo responsabili di avviare il tracciamento per Criteo e di gestire le scelte di consenso dell'utente, mentre Criteo è responsabile dell'ulteriore tracciamento e misurazione delle attività dell'utente per poter fornire annunci, misurarne le prestazioni e riferirle a noi e agli inserzionisti.

Entrambi siamo responsabili della sicurezza dei dati personali degli utenti per tutto il tempo in cui essi rimangono presso di noi.

Per esercitare i propri diritti ai sensi del GDPR, è possibile rivolgersi direttamente a noi o a Criteo.

Per saperne di più su come Criteo tratta i vostri dati e su come esercitare i vostri diritti con Criteo, si rimanda all'informativa sulla privacy di Criteo: https://www.criteo.com/privacy/.

Per esercitare i vostri diritti, come il diritto di accesso, il diritto di rettifica e il diritto alla cancellazione, vi invitiamo a contattarci a questo indirizzo: dpo@metro.it.

Contenuti personalizzati

Possiamo mostrarvi banner e annunci personalizzati sul nostro sito web in base alle vostre abitudini di acquisto, ad esempio qualora abbiate già effettuato acquisti online od offline. A tal fine, tracciamo e utilizziamo informazioni su eventuali acquisti effettuati online od offline negli ultimi 30 giorni.  
Questo trattamento dei vostri dati personali si basa sul vostro consenso ai cookie e ai contenuti di marketing, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) GDPR.