Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Che tipo di cliente vuoi?

attrai-clienti-squadrati

Riconoscere le aspettative dei tuoi clienti ti dà la possibilità di comunicare al meglio con loro e dare una marcia in più al tuo business.

Posiziona il tuo locale in uno dei quadranti qui sotto e guarda a cosa aspirano i tuoi clienti. 

Le indicazioni riportate sono frutto di una ricerca professionale (ma ironica) che METRO ha condotto con Squadrati sulle tipologie di clienti che ogni giorno visitano locali come bar, pizzerie, ristoranti, trattorie e gastronomie.

Come sono i tuoi clienti?

Alcuni consigli per te

Qui sotto trovi le leve su cui puoi puntare per migliorare menu, locale, pubblicità per soddisfare al meglio le esigenze dei tuoi clienti.


Clienti Caserecci:

Amano le trattorie "come una volta", preferiscono le cose semplici, tradizionali e senza fronzoli. Sì ai piatti del territorio.

Cosa cercano?

Clienti Gourmet

Aspirano alle stelle... anzi, agli stellati. Amano distinguersi dalla massa e cercano l'eccellenza. Possono essere ipercritici ma se vi amano, lo fanno fino in fondo.

Cosa cercano?

Clienti Hipster:

Modaioli e volubili per natura, amano rompere gli schemi e provare cose insolite. Preferiscono i locali e i menù estrosi... almeno quanto loro.

Cosa cercano?

Clienti Eco-salutisti:

Per loro il cibo non è solo "mangiare" ma parte di uno stile di vita sostenibile. Buono e sano sono spesso sinonimi per questa clientela che può regalare grandi soddisfazioni.

Cosa cercano?