2.1 Esclusivamente per i soggetti come rivenditori (grossisti e dettaglianti), utilizzatori professionali, utilizzatori in grande e professionisti iscritti al REA possessori di P. Iva, la Tessera può essere rilasciata tramite procedura in self-service (on-line) o con il supporto di personale incaricato da Metro previa accettazione e sottoscrizione delle Condizioni di Acquisto.
2.2 Per i Liberi Professionisti non iscritti al REA e i soggetti come Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori (C.R.A.L.), associazioni ed enti, Agriturismi e bed and breakfast, Onlus e Pubblica Amministrazione, la Tessera potrà essere rilasciata solamente con il supporto di personale Metro.
2.3 Per ottenere il rilascio della Tessera, è necessario completare la seguente procedura:
- Fornire le seguenti informazioni: Ragione/Denominazione sociale, nome e cognome del legale rappresentante, P. IVA o Codice Fiscale;
- La veridicità e validità di tali informazioni saranno verificate da personale incaricato METRO che provvederà alla conseguente compilazione delle informazioni aziendali nell’apposito modulo di registrazione;
- Inoltre, occorrerà fornire le informazioni di contatto, di fatturazione e la copia di un documento (carta d’identità, passaporto o patente di guida) del legale rappresentante in corso di validità;
- METRO verificherà la corrispondenza tra i dati aziendali e quelli del documento del legale rappresentante, in caso di esito positivo METRO procederà all’emissione della Tessera entro i tempi tecnici necessari;
- Per poter visualizzare la Tessera in formato digitale, il Cliente dovrà quindi scaricare l’apposita App METRO COMPANION, inserire le sue credenziali e accedere all’App.
2.3.1 Il rilascio della Tessera può essere richiesto e ottenuto anche da un terzo delegato dal Cliente, purché tale delegato risulti essere munito di idonei poteri di accettare le presenti condizioni generali in nome e per conto del Cliente. In tali ipotesi, in aggiunta a quanto previsto dall’art. 2.3 che precede, il delegato dovrà consegnare a Metro un’apposita delega, avente i seguenti requisiti di forma e di contenuto: (i) la delega dovrà essere rilasciata per iscritto, su carta intestata del Cliente o, comunque, su un foglio riportante il timbro del Cliente, e dovrà poi essere consegnata al servizio clienti del Punto Vendita, oppure, in alternativa, dovrà essere scansionata in formato .pdf (o in qualunque altro formato, purché sia garantita l’integrità e l’immodificabilità della copia) e trasmessa all’indirizzo e-mail del Punto Vendita che verrà comunicato o, comunque, messo a disposizione del Cliente; (ii) la delega dovrà includere i dati (nome, cognome, Codice Fiscale) e l’indicazione della qualifica del delegante, avente poteri di rappresentanza del Cliente; (iii) la delega dovrà includere i dati (nome, cognome, Codice Fiscale) del delegato; (iv) la delega dovrà avere per oggetto, in modo inequivoco, il conferimento dei poteri dal delegante al delegato per l’accettazione delle presenti condizioni generali in nome e per conto del Cliente, ivi compreso il potere di ricevere l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali di METRO e, ove necessario, secondo le indicazioni del delegante, anche il potere di esprimere il consenso ai trattamenti di dati personali, da parte di Metro, previsti all’articolo 1, lettere (f), (g), (h)della predetta Informativa; (v) la delega dovrà essere datata e sottoscritta per esteso dal delegante; (vi) alla delega, infine, dovranno essere allegate le copie dei documenti di identità (carta d’identità, passaporto o patente di guida) in corso di validità del delegante e del delegato. A discrezione di METRO, nel caso di incertezza o equivocità in merito all’individuazione del delegante e del delegato e/o alla sussistenza dei poteri di rappresentanza del delegante e/o all’oggetto della delega, non sarà possibile completare la procedura di rilascio della Tessera.
2.4 Metro si riserva, in ogni caso, il diritto e la facoltà di richiedere al Cliente, che accetta, ulteriore e diversa documentazione rispetto a quella prevista ai precedenti artt. 2.3 e 2.3.1, ritenuta idonea per verificare la sussistenza, in capo al Cliente, dei requisiti di cui ai precedenti art. 2.1 e 2.2, nonché per verificare la sussistenza, in capo al firmatario del presente documento, dei poteri di accettare le presenti condizioni generali in nome e per conto del Cliente. Metro, inoltre, si riserva il diritto e la facoltà di richiedere al Cliente aggiornamenti in merito alla documentazione prodotta al momento del tesseramento, nonché di procedere ad autonoma verifica e raccolta di informazioni sul Cliente presso terzi.
2.5 Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente a METRO eventuali variazioni ovvero la cessazione della propria attività. In caso di segnalazione da parte del Cliente della cessazione della propria attività, lo stesso dovrà restituire a METRO, senza indugio, la Tessera e, in caso di Tessera rilasciata anche o solo in formato digitale, METRO provvederà alla disattivazione della stessa.
2.6 Fermo quanto sopra previsto, METRO valuterà, a proprio insindacabile giudizio, la sussistenza o la permanenza, in capo al Cliente, dei requisiti di cui ai precedenti art. 2.1 e 2.2.