filiera alimentare

Per assicurare un’eccellente qualità della filiera, ci impegniamo a garantire elevati standard di sicurezza alimentare, a implementare sistemi di tracciabilità e a sostenere il benessere animale.

Filiera alimentare

Il nostro impegno per la qualità della filiera

Garanzia di provenienza dei prodotti

Garantiamo e certifichiamo la provenienza dei nostri prodotti tracciando le materie prime.

Qualche esempio? Il nostro pesce è per l’80% certificato da pesca sostenibile* e l’obiettivo è di arrivare al 95% entro il 2025. Per riuscire a tracciare tutta la filiera, utilizziamo il nuovo sistema GS1, che consiste in un codice a barre che viene applicato sia sui cartoni del trasporto, sia in fattura.

Un altro esempio è quello dell’olio di palma. I nostri prodotti Own Brand per il 47% utilizzano olio di palma certificato, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2023. Per quanto riguarda la soia, abbiamo l’obiettivo di raggiungere il 100% di soia certificata da aree “zero deforestation” entro il 2025.

*Per le 12 specie che rientrano nella Fish Policy METRO AG. 

 

controllo qualità

Grazie al nostro team di Qualità effettuiamo 1700 analisi di controllo all’anno per garantire che i 2280 prodotti Own Brand, ovvero il 100% del nostro assortimento, abbiano i massimi standard di sicurezza.

Controlliamo, inoltre, scrupolosamente il rispetto degli standard in merito al benessere animale.

Il nostro marchio METRO Chef rifornisce il 100% di uova da fornitori che utilizzano allevamenti esclusivamente all’aperto, biologici o a terra.

 

Scopri i vantaggi METRO
diventa cliente metro
non hai ancora la tessera metro?
Ottieni la tua tessera METRO in modo semplice e veloce
Richiedi la tessera
ottieni la tessera METRO