Inoltre, per promuovere la cultura del cibo buono a 360°, noi di METRO Italia siamo impegnati, attraverso il nostro progetto Health & Nutrition, a modificare in meglio le ricettazioni del nostro brand a marchio per renderle sempre più sane e salutari. Negli ultimi anni, avere un’alimentazione varia, bilanciata e personalizzata a seconda delle proprie esigenze è diventata una priorità irrinunciabile per la maggior parte delle persone. Per questo motivo, con Health & Nutrition ci poniamo l’obiettivo di sviluppare prodotti con il giusto apporto di proteine, grassi, carboidrati e fonti vegetali per cercare sempre di più di soddisfare l’esigenza di consumare “healthy food”.
Infatti, uno dei trend su cui i nostri chef stanno facendo leva è quello della cucina salutistica, con un’attenzione particolare verso i super food come avocado, curcuma, zenzero, thè matcha e le bacche di Goji.
Infine, non solo ci concentriamo sulla sostenibilità alimentare delle materie prime, ma con Health & Nutrition crediamo che la formazione e la conoscenza delle tecnologie attuali possano supportare sempre più i professionisti che vogliono offrire piatti healthy nel loro menù! Questo permette, per esempio, di preservare il contenuto di vitamine e sali minerali oppure di ridurre l’uso dei grassi in fase di cottura.