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Bar

Punto di ritrovo in ogni via e piazza italiana, un bar è frequentato a qualunque ora. Al mattino per la colazione, più tardi per un caffè o a pranzo per un panino. Nel pomeriggio con gli amici per un aperitivo e nelle sere d’estate per un buon gelato. Scopri tutti i nostri consigli per aumentare il tuo business, troverai idee e prodotti che sapranno dare una marcia in più al tuo bar, al tuo bistrot o alla tua enoteca.


Idee e consigli

  • Attrai più clienti

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    Abbiamo realizzato insieme a Squadrati una ricerca sulle tipologie di clienti che ogni giorno visitano locali come bar, pizzerie e ristoranti. Scopri i risultati di questa indagine, conosci meglio il tuo cliente e promuovi la tua attività nella maniera migliore.

    Aumenta il tuo business

  • Happy Hour: un'opportunità di business

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    L’happy hour è l’occasione per i bar di fare il pienone in una fascia oraria solitamente poco remunerativa. Scopri come realizzare aperitivi che sapranno attirare più clienti nel tuo locale, sfruttarla al meglio con i nostri consigli!

    Aumenta il tuo business

  • Aperitivo Green

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    Oggi come oggi, molti consumatori sono sempre più sensibili a temi come la sostenibilità ambientale e l’origine dei prodotti che mangiano. Sono informati ed esigenti, ed inseriscono il cibo all'interno di un più ampio discorso sullo stile di vita sostenibile.

    Aumenta il tuo business

  • Panini giusti per battere la concorrenza

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    Consigli, informazioni e prodotti che sapranno rendere i tuoi panini veramente speciali. Attrai più clienti grazie alla nostra mini-guida. Tante idee per diversificarti dalla concorrenza e abbattere il food cost.

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Dai al tuo bar un tocco di eleganza


Scopri di più

  • La comunicazione e i servizi

    Il rapporto con i clienti è influente sul loro futuro ritorno. Sappiate capire ciò di cui un cliente ha bisogno, proponendo vostre specialità e sappiate dialogarci con argomenti interessanti, come per esempio le ultime notizie del vostro paese o del quartiere.è importante anche offrire servizi che sapranno far propendere la scelta dei clienti verso il vostro bar rispetto alla concorrenza, come per esempio la connessione Wi-Fi. Una rete wireless in un bar attira sempre molti clienti, non costa molto e per proteggerla basterà impostare una password semplice e corta.

  • Gestire la concorrenza

    Un bar è un bar, ma sicuramente non sarai l'unico dei dintorni. La concorrenza gioca un ruolo importante, ci son due modi per aver successo in questo. Il primo è "l'alleanza", cioè renditi gentile con gli altri bar in modo da non creare contrasti vari. Il secondo, il più adottato, è la competizione. In questo caso non devi farti sfuggire niente, state al pari della concorrenza, i prezzi minori o al massimo uguali e fate in modo che i vostri prodotti siano migliori o al massimo uguali.

  • Atmosfera e passione

    In qualsiasi bar è fondamentale creare atmosfera e stile, quello che più si addice ai tuoi gusti e a quello dei tuoi clienti. Avere un bar con uno stile riconoscibile renderà il tuo locale un punto di riferimento per la tua clientela, e la farà sentire un po' come a casa. Cerca inoltre di convogliare in tutto quello che fai la tua passione e il tuo entusiasmo: cerca per esempio di preparare il caffè né troppo corto né troppo lungo, esattamente come lo chiede il cliente. Ed infine, sii sempre sorridente. Un cliente che vede il barista entusiasta e pieno di passione, anche nel servire un caffè, non ci penserà due volte a ritornare.


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